Pochettino rivoluziona il centrocampo del Psg e almeno due centrocampisti lasceranno Parigi già a Gennaio. Inter, Juventus e Milan provano a cogliere le occasioni
Manca solo l’ufficialità, ma è ormai certo che Mauricio Pochettino sarà il nuovo allenatore del Psg. Il tecnico argentino ha intenzione di rivoluzionare la squadra, in particolare il centrocampo. Il suo sistema di gioco è il 4-2-3-1 e questo presuppone l’utilizzo di due soli centrocampisti di ruolo. Nel club parigino ce ne sono addirittura 6: Marco Verratti, Julian Draxler, Danilo Pereira, Leandro Paredes, Idrissa Gueye e Ander Herrera, un abbondanza che non va a genio a Pochettino.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, scambio a sorpresa in Liga | C’è la proposta!
Alcuni di questi calciatori potrebbero non rientrare nei piani tecnici del nuovo allenatore e almeno due di questi sei potrebbero già partire nel calciomercato di gennaio, come riportato da Le Parisien. Paredes, ex conoscenza del campionato italiano per la sua esperienza alla Roma, è un profilo che piace all’Inter, con la possibilità di rientrare nello scambio Eriksen. Anche gli altri calciatori citati potrebbero approdare in Serie A, sponda Milan, Inter o Juventus.
Marco Verratti è da sempre un pallino della Juventus e porterebbe qualità ad un reparto che necessita rinforzi. Dopo tanti anni in Francia, la voglia di tornare in Italia dell’ex Pescare potrebbe fare la differenza. Anche il Milan non è esclusa dalla possibilità di mettere le mani su uno di questi calciatori, anche se l’obiettivo principale della società rossonera rimane il difensore centrale.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, addio Lautaro Martinez | L’annuncio dell’agente
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, addio Gomez | Scambio Inter-Atalanta
L‘Inter potrebbe rivelarsi la squadra più attiva nei contatti con il Psg, in quanto la partenza di Eriksen e lo snellimento della rosa, come già anticipato da Antonio Conte, porterà la società ad aggiungere qualche tassello, non appena le cessioni saranno ufficializzate. Certamente il centrocampo è un settore in cui i nerazzurri potrebbero intervenire, vista anche la possibile partenza di Nainggolan. Paredes rimane l’obiettivo più concreto.
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…
Importanti novità di mercato legate al futuro di Dybala che è pronto a lasciare la…
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro del tecnico che è pronto a tornare in…
Alessandro Del Piero non si è mai allontanato realmente dal calcio italiano: ora è pronto…
Il Napoli di Antonio Conte ha battuto il Genoa ed è tornato al primo posto…