La Roma tenta di rinforzare la trequarti con un acquisto che potrebbe favorire la Juventus nel suo cammino europeo
![](https://www.calciomercatoweb.it/wp-content/uploads/2020/12/GettyImages-1292776787-1.jpg)
La stagione della Roma sta sorprendendo le attese, con la qualificazione ai sedicesimi di Europa League da primi della classe e l’attuale terzo posto in Serie A. Nel calciomercato di gennaio i giallorossi tenteranno di colmare le lacune presenti in rosa, puntando anche a rinforzare la trequarti. Colpo che potrebbe favorire anche la Juventus.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Roma, nuovo tentativo per El Shaarawy | La formula
![](https://www.calciomercatoweb.it/wp-content/uploads/2020/12/GettyImages-1230238059-1.jpg)
Potrebbe interessarti anche >>> Roma, ESCLUSIVO Repice: “Fonseca non è da Champions” | E poi sul Napoli: “Gattuso sarà un top!”
Calciomercato Roma, idea Otavio: colpo dal Porto che favorirebbe la Juventus in Champions
Serie A pronta a tornare nel fine settimana dopo la sosta natalizia, con la Roma che affronterà la Sampdoria. Una vittoria servirebbe ai giallorossi per mantenere la terza posizione in classifica e tentare di avvicinare Inter e Milan. Nel frattempo però la concentrazione è alta anche in chiave calciomercato, con il club capitolino che mette gli occhi su calciatore per rinforzare la trequarti.
![](https://www.calciomercatoweb.it/wp-content/uploads/2020/12/GettyImages-1229897174-1.jpg)
Infatti secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, l’idea nel mirino della Roma sarebbe Otavio del Porto. Il calciatore brasiliano è valutato circa 18 milioni dal club portoghese, ma a giugno 2021 vedrà scadere il proprio contratto, quindi il prezzo potrebbe scendere. In questa stagione il numero 25 del Porto ha totalizzato 17 presenze, mettendo a segno 3 gol e 5 assist. L’eventuale acquisto del calciatore da parte della Roma favorirebbe naturalmente anche la Juventus, che a febbraio affronterà il Porto negli ottavi di Champions League e potrebbe farlo senza un giocatore importante prelevato dai giallorossi.