Inter a caccia di rinforzi in attacco: Conte vuole un vice-Lukaku, Inglese del Parma può essere una suggestione
A caccia di rinforzi per centrare l’obiettivo scudetto. L’Inter studia il mercato e riflette con attenzione sui colpi da regalare ad Antonio Conte per la seconda parte di stagione. La disponibilità economica dei nerazzurri non è affatto alta e Marotta dovrà essere bravo, insieme ad Ausilio, a trovare le giuste occasioni e le giuste formule. Le priorità sono un colpo a centrocampo e uno in attacco, con anche l’innesto di un esterno sinistro. In questo senso un nome per il reparto offensivo potrebbe essere quello di Roberto Inglese.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, pressing del Liverpool | 60 milioni!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo in attacco | La strategia nerazzurra
Calciomercato Inter, pista Inglese per Conte
Oltre all’occasione Papu Gomez, con l’Inter che sembra favorita per acquistare l’argentino in uscita dall’Atalanta, la società meneghina potrebbe mettere a segno anche un altro colpo in attacco. L’obiettivo, da tempo, è quello di mettere a disposizione di Conte un giocatore fisico che possa far rifiatare Lukaku. Pinamonti non è ritenuto all’altezza dal tecnico salentino e quindi potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per arrivare ad altri profili.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, futuro Nainggolan | Comunicato UFFICIALE del Cagliari
Si sono fatti i nomi di Pavoletti e di Lasagna, ma non è da escludere neppure il profilo di Roberto Inglese. Potrebbe essere lui il Mister X, un nome mai uscito, di Marotta e soci. Il 29enne cresciuto nel vivaio del Pescara potrebbe essere il nome giusto per le sue caratteristiche. In stagione ha finora totalizzato solo 9 presenze, senza segnare. Spesso è stato vittima di problemi fisici, ma Inglese è un giocatore in grado di usare bene il fisico, di far salire la squadra e anche di trovare la via del gol. Il costo del suo cartellino non è eccessivo: il Parma lo ha acquistato per 20 milioni di euro nel 2019, ma il prezzo è calato. La sua valutazione si aggira tra i 12 e i 15 milioni e l’Inter, per arrivare a lui, potrebbe decidere di proporre in cambio lo stesso Pinamonti.
L’attaccante classe 1999 non sta trovando spazio e proprio per questo potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio. I nerazzurri hanno un rapporto ottimo con la società emiliana e potrebbero proporre uno scambio. Un’ipotesi tutt’altro che da escludere.