Calciomercato Juventus, per la difesa occasione dall’Inghilterra: Diop è in uscita dal West Ham
Con le condizioni di Chiellini e Demiral che non danno sicurezza, la Juventus studia un nuovo innesto per la difesa. La società bianconera potrebbe infatti intervenire sul mercato a gennaio a caccia di una giusta occasione per rafforzare, oltre che l’attacco, dove si cerca un vice-Morata, anche un difensore centrale. E chissà che il nome giusto per Andrea Pirlo non possa arrivare dall’Inghilterra.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, riserva da oltre 70 milioni | Arthur fatica ad imporsi: l’analisi
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo in attacco | Riscatto anticipato
Un nome che non sarebbe nuovo in casa bianconera. Si tratta di Issa Diop. Il centrale francese del West Ham sta trovando pochissimo spazio nelle fila dei londinesi e di conseguenza il valore del cartellino si è notevolmente abbassato. La Juventus già qualche mese fa riflettevano sul suo innesto ed era pronta ad offrire 13 milioni e il cartellino di Daniele Rugani. L’affare, alla fine, non si è concretizzato, ma non è da escludere un nuovo tentativo a gennaio.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, rinnovo più lontano | Servono 10 milioni!
Moyes ha scelto: Diop è ormai molto dietro nelle proprie gerarchie, rispetto ai titolari Ogbonna e Balbuena e il francese potrebbe decidere di lasciare per trovare più spazio. Questo ha portato ad un deciso deprezzamento del cartellino: impossibile per gli inglesi chiedere 40 milioni di euro. La cifra si è quantomeno dimezzata. Uno spazio che forse non potrebbe garantirgli la Juventus, che sarebbe però di certo un salto di qualità. Rugani a Rennes, complici anche problemi fisici, non sta trovando particolare spazio e non è escluso che possa tornare a Torino. Il difensore toscano però non rientra nei piani di Pirlo e non è escluso che un eventuale ritorno in Piemonte possa essere temporaneo in attesa di una nuova destinazione.
E chissà che questa nuova destinazione non possa essere il West Ham, magari in cambio di Diop. Di certo è che il francese è sul piede di partenza e, complice la svalutazione del cartellino, l’affare sarebbe certamente più fattibile rispetto a qualche mese fa, magari anche in prestito con un diritto di riscatto.
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…