Il Milan, nella finestra estiva di calciomercato, potrebbe puntare su Matteo Pessina, trequartista dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il giovane centrocampista offensivo è in scadenza di contratto nel 2022 con la società orobica
Il Milan potrebbe riabbracciare uno dei tanti talenti che hanno lasciato Milanello nelle scorse stagioni. Stiamo parlando di Matteo Pessina, trequartista di proprietà dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il classe 1997 si sta rivelando la rivelazione della squadra nerazzurra in questa stagione, come dimostrato anche nella rotonda vittoria di ieri contro il Sassuolo di Roberto De Zerbi.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Milan, super colpo ‘grazie’ a Dybala
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Milan, colpaccio a zero | Lo porta Ibra!
Dopo la grande crescita sotto l’ala protettiva di Ivan Juric al Verona, Pessina sta facendo il salto di qualità con Gian Piero Gasperini ed ha anche trovato la rete nel match di ieri contro i neroverdi.
Calciomercato Milan, contratto non lunghissimo e valutazione | La situazione di Pessina
Matteo Pessina ha un contratto in scadenza nel 2022. Termini non lunghissimi che potrebbero ingolosire il Milan nella prossima finestra estiva di calciomercato, quando il giocatore sarà molto vicino alla free-agency, salvo rinnovi dell’ultim’ora.
Vista l’attuale situazione contrattuale, in estate l’Atalanta potrebbe valutare Pessina una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Discorso differente invece se dovesse arrivare il rinnovo, attraverso il quale la Dea potrebbe alzare, e di molto, le sue pretese arrivando anche a 25/30 milioni di euro se il giocatore dovesse continuare ad esprimersi a questi livelli in campo.