Christian Eriksen, trequartista danese in uscita dall’Inter di Antonio Conte, potrebbe tornare a vestire la maglia dell’Ajax, club olandese che l’ha lanciato e che ha fatto un sondaggio nelle ultime ore. Occhio ad un possibile scambio
Il futuro di Christian Eriksen non è decisamente a lungo termine, almeno finché sulla panchina nerazzurra ci sarà Antonio Conte. Il tecnico leccese ha fatto capire che, con i suoi schemi di gioco, Eriksen non riesce a rendere al 100% diventando un giocatore poco funzionale all’interno del progetto tecnico.
Il danese, che potrebbe lasciare l’Inter in questa finestra invernale di calciomercato, è stato sondato anche da un suo ex club, l’Ajax di Ten Hag, con il quale la Beneamata potrebbe imbastire uno scambio.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, triplo affare da urlo | Scambio tra top player
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, offerta shock alla Juventus | La risposta
L’Inter ha bisogno di esterni, in particolare a sinistra dove Ashley Young non sta convincendo al 100% e Aleksandar Kolarov, arrivato dalla Roma, non ha dato finora le garanzie giuste. In questo contesto, l’Inter, in uno scambio di prestiti con l’Ajax, potrebbe chiedere al club olandese Nicolas Tagliafico, laterale argentino.
Una proposta che però ha un ostacolo: l’ingaggio di Eriksen. Le elevate cifre dello stipendio percepito dal danese potrebbero portare l’Ajax a concedere lo scambio soltanto nel caso in cui l’Inter dovesse continuare a pagare una parte dello stipendio dell’ex Tottenham.
Maurizio Sarri torna in pista. Clamorosa ipotesi per il tecnico toscano che è attualmente libero…
Ci sono aggiornamenti sul futuro di Ivan Juric. Ecco le ultimissime che riguardano l'allenatore, finito…
Quale sarà il prossimo acquisto dell'Inter? Valutazioni in corso da parte del club che è…
L'addio di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe essere una possibilità concreta alla fine della stagione: nel…
Mohamed Salah lascerà il Liverpool in estate alla scadenza del contratto: è pronto un nuovo…
Simone Inzaghi si sta dimostrando uno dei migliori allenatori italiani in circolazione: il suo futuro…