Da Sensi e Sanchez a Kolarov e Vidal: tutti gli acquisti voluti da Conte che non stanno rendendo secondo le aspettative. Ecco le cifre di mercato
Si è interrotta al ‘Marassi’ di Genova contro la Sampdoria la striscia di vittorie consecutive in campionato dell’Inter di Antonio Conte. La squadra nerazzurra ha fallito il sorpasso nei confronti del Milan e domenica sarà ospite della Roma, che si è avvicinata in classifica a solo tre punti di distanza. L’Inter ha pagato la giornata di grazia di Audero e l’errore dal dischetto di Sanchez sullo 0-0. Con Lukaku non al meglio, l’attaccante cileno ha di fatto sciupato un’altra grande occasione dal primo minuto. Da Sanchez e Sensi a Vidal, ecco gli acquisti voluti da Conte che stanno rendendo sotto le aspettative: tutte le cifre. Per restare aggiornato con le ultime news legate al mercato e non solo CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, irrompe Zidane | Inter e Milan superate
La prima grande bocciatura di questa prima parte è per Arturo Vidal. Fortemente voluto da Conte, il centrocampista cileno ha ampiamente tradito le attese e non è ancora riuscito ad imporsi in nerazzurro. L’ex Juventus è arrivato a costo zero dal Barcellona, ma sotto contratto fino al 2022 per ben 6,5 milioni di euro netti a stagione. Anche il connazionale Sanchez è stato acquistato a zero dal Manchester United nell’estate del 2019, ed è addirittura pagato 7 milioni a stagione fino al 2023. Un altro giocatore che Conte ha chiesto ed ottenuto sul mercato è Kolarov: l’ex Roma è ormai diventato un oggetto misterioso dopo il deludente avvio di stagione e proprietario di un contratto annuale da 3 milioni.
Infine, dopo l’ottimo impatto in maglia nerazzurra, Sensi è incappato in una lunga serie di infortuni e ricadute e sta ritrovando solo ora un minimo di continuità. L’ex Sassuolo, pagato dall’Inter circa 25 milioni, ha collezionato meno di 30 presenze in una stagione e mezza, e guadagna 2 milioni l’anno fino al 2024. Cifre complessive, tra cartellini e ingaggi, per oltre 70 milioni di euro: i ‘fedelissimi’ voluti sul mercato tradiscono Conte e le casse dell’Inter.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…