Sergio Ramos potrebbe lasciare il Real Madrid anche in questa sessione di gennaio, la Juventus ci spera ma la concorrenza è agguerrita
Prosegue la telenovela tra il Real Madrid e Sergio Ramos. Il condottiero dei blancos con tutta probabilità non rinnoverà il suo contratto, in scadenza a giugno, ed è sempre più vicino a lasciare quella che è stata la sua casa per 16 anni. La sua situazione contrattuale è in bilico e a meno di clamorose sorprese il difensore andaluso tra 6 mesi sarà libero di scegliere la sua prossima destinazione.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, Sarri torna in Serie A | Doppio scenario
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, post Handanovic | Corsa a quattro per l’erede!
Questo ovviamente ha acceso le fantasie e l’interesse di mezza Europa e Sergio Ramos potrebbe addirittura lasciare il Real Madrid in questa sessione di gennaio. Il club in pole position, come riportato da DonDiario, è il Liverpool che ha disperato bisogno di un difensore centrale dopo il grave infortunio di Virgil Van Dijk e l’assenza altrettanto pesante di Joe Gomez. I Reds potrebbero presentare già in questa sessione di calciomercato un’offerta soddisfacente per i blancos che si trovano spalle al muro in vista del contratto in scadenza di Ramos e sarebbero costretti ad accettare la proposta degli inglesi.
Su Sergio Ramos non c’è però solo l’interesse della squadra di Klopp. Anche il Psg potrebbe farsi sotto ma, a differenza del Liverpool, non ha fretta di chiudere l’operazione e preferirebbe aspettare giugno per averlo a costo zero. Tra le pretendenti c’è anche la Juventus. Nonostante i 34 anni, Sergio Ramos è un profilo che attrae i bianconeri che vorrebbero sfruttare la possibilità di averlo a costo zero a giugno.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, sì alla cessione | Ritorno clamoroso!
L’ingaggio di Ramos, però, è piuttosto elevato, circa 15 milioni l’anno. Cifra fuori portata per la Juve che in questo momento non può competere a livello economico con Liverpool e Psg. Sergio Ramos a Torino ritroverebbe l’ex compagno di trofei Cristiano Ronaldo e questo potrebbe motivarlo a scegliere i bianconeri e la Serie A. In un momento così difficile per il calcio italiano, però, è piuttosto utopico che la ‘Vecchia Signora’ possa riuscire a battere la concorrenza. La direzione più reale e concreta per Sergio Ramos è quella che porta in Premier League alla corte dei campioni d’Inghilterra, forse addirittura a gennaio.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…