Il Milan è scatenato sul mercato: dopo Mandzukic il nuovo rinforzo potrebbe arrivare dalla Premier League. Il Chelsea è pronto a cedere il giocatore in prestito
Il Milan lavora sul mercato per limare la rosa a disposizione di mister Stefano Pioli. I rossoneri sono primi in classifica, ma per lottare per lo scudetto fino alla fine c’è bisogno di rinfoltire la rosa. Dopo l’arrivo di Mario Mandzukic, la società è vicina a chiudere anche per Fikayo Tomori, promettente difensore in uscita dal Chelsea.
Il Milan ha individuato in Tomori il giocatore ideale per andare a rinforzare la difesa. Sfumato Simakan – il giocatore si è infortunato e ne avrà per almeno due mesi – la dirigenza rossonera ha puntato il ragazzo del Chelsea classe 1997. Forte fisicamente e rapido nel breve, Tomori può ricoprire sia il ruolo di centrale che di terzino destro in una difesa a quattro. Ideale per lo schema di Pioli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, si complica il big | Spunta la Premier
Il colpo è in canna, ed il Chelsea è aperto al dialogo. L’ultima conferma è arrivata da mister Lampard, intervenuto sul tema in conferenza stampa prima del match con il Leicester: “Tomori vuole giocare regolarmente e potrebbe andare in prestito. Ha fatto passi da gigante nelle ultime due o tre stagioni“.
L’inglese ha collezionato sin qui appena quattro presenze, una sola in Premier League: “Non posso far giocare tutti i nostri difensori centrali in una partita“, ha detto Lampard, aggiungendo: “Quest’anno ne abbiamo 5, la situazione è difficile”. Un assist non da poco al Milan, pronto a sferrare l’attacco decisivo. L’affare potrebbe chiudersi con la formula del prestito e diritto di riscatto fissato a 30 milioni.
Un investimento per il presente, ma anche per il futuro. Tomori – nonostante la giovane età – è stato già convocato dalla Nazionale inglese ed ha anche il fiuto del gol: già a quota undici in carriera, conditi da cinque assist. Un colpo in prospettiva, ma pronto a dire da subito la sua nel palcoscenico della Serie A.
Alla sua prima vera stagione tra i professionisti, il giovane talento italiano si starebbe mettendo…
L’infortunio, al quale si aggiunge un inizio di stagione complicato, starebbe portando la Juventus a…
Utilizzato con il contagocce da Arteta in questo primo trimestre di stagione, Jorginho potrebbe cambiare…
Ai titoli di coda l'esperienza alla Juventus di Danilo. Il brasiliano, in rotta con Thiago…
Choupo-Moting in Serie A? C'è un altro annuncio sul futuro dell'attaccante, che è stato avvicinato…
Divock Origi cambia squadra e saluta il Milan. Futuro in Serie A per l'attaccante olandese,…