Il matrimonio tra la Juventus e Cristiano Ronaldo non è più così solido: il portoghese potrebbe andare via in estate e il Manchester United è più di un’idea
La sconfitta maturata a San Siro contro l’Inter potrebbe avere ripercussioni importanti anche in sede di calciomercato. La Juventus è quinta in campionato – attualmente fuori dalla qualificazione alla prossima Champions League – e a dieci punti dalla vetta. A Milano è mancato il colpo da fuoriclasse di Cristiano Ronaldo, uomo in più in questo avvio in salita bianconero, ma non più sicuro della sua permanenza a Torino.
Cristiano Ronaldo – che compirà 36 anni il prossimo 5 febbraio – ha un contratto con la Juventus fino al 2022, ma questo non appare certo un ostacolo insormontabile. Le parti sono già a colloquio per discutere il suo futuro: il portoghese vuole garanzie tecniche e le pretendenti di certo non mancano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, slitta la firma | Paratici alla finestra
Il Psg e il Real Madrid – accostate a Ronaldo nelle passate settimane – non sembrano rappresentare un pericolo concreto. A preoccupare è la posizione del Manchester United, pronta ad investire sul calciatore, diventato grande proprio sul terreno verde di Old Trafford. Cristiano Ronaldo potrebbe liberarsi per una cifra attorno ai 50 milioni, ma a preoccupare è l’ingaggio: gli inglesi non possono garantirgli lo stesso stipendio che percepisce alla Juventus.
Il portoghese dovrebbe decurtarsi parte dello stipendio qualora decidesse di tornare a giocare in Premier League. La sua testa è concentrata sulla Juventus, ma il richiamo della ex è forte. Il Manchester United è attualmente primo in Premier League e anche mister Solskjær lo accoglierebbe con entusiasmo, pronto a costruire una coppia da sogno con Cavani.
Cristiano Ronaldo – autore di 19 gol in 19 partite stagionali – è il capocannoniere della Serie A e la Juventus farà il possibile per trattenerlo. Il futuro del giocatore dipende anche da ciò che farà Andrea Pirlo: in estate potrebbe essere tempo di rivoluzioni in casa bianconera.
La Fiorentina rischia di perdere Moise Kean? Arriva la svolta a sorpresa grazie ad una…
Il colpo di calciomercato in Serie A porterebbe a Davide Calabria, che vedrebbe così conclusa…
La situazione di Ivan Juric e in casa Roma, resta complessa. Così complessa che tutto…
Ora fa sul serio perché un club di Serie A vuole continuare a vincere e…
Un momento che dire magico forse è riduttivo per quello che sta facendo Jonathan David…
Lutto nel mondo del calcio perché un vero dramma è accaduto nelle ultime ore che…