Calciomercato Inter, indizio su Dzeko | Le ultime da Trigoria

Il futuro di Edin Dzeko continua ad essere incerto. Un indizio per l’Inter arriva dalla giornata di oggi a Trigoria per la Roma 

Manca una sola settimana alla chiusura del calciomercato e il futuro di Edin Dzeko è nuovamente in bilico. La scorsa partito il bosniaco non è sceso in campo, ufficialmente per una contusione, ma non è un segreto che il rapporto con Paulo Fonseca sia piuttosto incrinato.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, rottura Dzeko | Le possibili destinazioni ed il costo

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, addio rimandato | Salta tutto!

Le voci di mercato per il bosniaco profumano di nerazzurro. L’Inter da diverso tempo ormai corteggia Dzeko e la Roma avrebbe proposto uno scambio con Christian Eriksen, in uscita dall’Inter. La proposta sarebbe stata momentaneamente rifiutata da Suning ma non è escluso che nei prossimi giorni le cose possano cambiare. La notizia rilevante arriva in queste ore.

Calciomercato Inter, Dzeko si allena a parte a Trigoria

Dzeko Roma calciomercato Inter
Edin Dzeko (Getty Images)

Un altro indizio arriva dalla giornata di oggi: è in corso a Trigoria l’allenamento dei giallorossi di Fonseca ma Dzeko si sta allenando a parte, lontano dal resto del gruppo. L’indizio di queste ore è un ulteriore elemento che conferma la rottura tra l’attaccante ex Manchester City e la Roma. Il suo contratto scade nel 2022 e i giallorossi devono ancora pagare circa 20 milioni lordi di ingaggio al bosniaco, ma il segnale di oggi può rivelarsi decisivo.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, offerta stellare | Il big prepara l’addio!

L’ipotesi Juventus, vicinissima al calciatore un’estate, è sfumata con l’arrivo di Alvaro Morata. Le richieste dalla Premier League da parte di West Ham e Southampton non entusiasmano Dzeko. Gli unici scenari possibili, alla luce del poco tempo a disposizione prima della chiusura del calciomercato sono: possibile approdo all’Inter nello scambio con Eriksen oppure una temporanea tregua con Fonseca fino al termine della stagione che porterebbe ad una convivenza forzata per il bene della Roma.

Gestione cookie