L’allenatore dell’Inter, Antonio Conte, ha parlato alla vigilia del derby di Coppa Italia contro il Milan: il tecnico nerazzurro sprona Lautaro
Un derby non è mai una partita come le altre, a maggior ragione se vale l’approdo alla semifinale di Coppa Italia. Inter e Milan vivono la vigilia della stracittadina con umori simili e la voglia di tornare a vincere dopo le incertezze in campionato. Mister Antonio Conte vuole la qualificazione anche per lanciare un messaggio in ottica scudetto: le due squadre sono distaccate di appena due punti, con il Milan in testa.
L’obiettivo è vincere e qualificarsi alla semifinale. Conte ha le idee chiare: “È in palio il passaggio del turno in una competizione come la Coppa Italia di cui abbiamo il massimo rispetto. Bisognerà fare una grande prova di squadra“, ha detto ai microfoni di Rai Sport. L’Inter deve anche riscattare il derby dello scorso ottobre, quando il Milan vinse 2-1 grazie alla doppietta di Ibrahimovic: “Il Milan non è solo Ibra, dovremo essere cinici“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, sfuma la Serie A | È a un passo dalla Premier
Il riferimento è soprattutto agli attaccanti, a secco da quattro partite. Mister Conte sprona Lautaro: l’argentino aveva iniziato il 2021 con una tripletta al Crotone, ma poi si è spento: “Ci sono momenti più fortunati e altri meno” – ha proseguito il tecnico interista -, “ma ci deve essere sempre grande abnegazione e da parte sua c’è sempre stata“. Il Toro ha messo il Milan nel mirino: per lui già un gol e un assist in carriera ai rossoneri.
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…