Le big del calcio italiano pensano già al mercato estivo: suggestione Icardi. Il Psg disposto alla cessione, ma la Juventus non è la destinazione più ‘quotata’
Il calciomercato vive di trattative improvvise, colpi di scena, ma anche di pianificazione. Le big della Serie A guardano già all’estate e ai possibili affari da chiudere per rinforzare le rispettive rose. Tra i nomi che stuzzicano c’è quello di Mauro Icardi, non felicissimo al Psg e pronto a tornare a giocare in Italia. Su di lui c’è la Juventus, ma non solo.
L’arrivo di Mauricio Pochettino sulla panchina del Psg ha stravolto le gerarchie: il titolare per l’ex Tottenham è Moise Kean, ma Icardi vuole provare a sovvertire l’ordine delle preferenze. L’argentino è stato utilizzato appena otto volte in Ligue 1, ma è reduce da due gravi infortuni che lo hanno tenuto fuori fino a inizio gennaio. Schierato nuovamente titolare il 22 gennaio, l’ex Inter ha risposto portando a casa un gol e un assist contro il Montpellier.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Ronaldo aiuta Paratici | Colpo dalla Spagna
L’attaccante resta comunque ai margini del progetto Psg e in estate il suo addio è più di una possibilità. A rilanciare questa situazione sono anche le agenzie di scommesse che quotano il passaggio dell’attaccante argentino dal PSG alla Juventus cinque volte la posta. Mister Pirlo è alla ricerca di una quarta punta, ma il costo elevato dell’operazione potrebbe complicare la trattativa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, assalto del Bayern per il big | Offerta top
L’Inter ha infatti posto una clausola al Psg che prevede il versamento di 15 milioni di Euro qualora Icardi venga venduto alla Juventus. Questa condizione complica i piani e avvicina l’argentino al Milan, che potrebbe accaparrarsi le sue prestazioni per una cifra non inferiore ai 50 milioni di Euro, prezzo con i quali i francesi lo acquistarono dai nerazzurri. Una situazione in divenire, ma da seguire.
Le continue esclusioni di questo inizio stagione starebbero portando Federico Chiesa a valutare seriamente il…
Beppe Marotta ha preso voce, prima di Inter-Como, rispondendo alle domande sul futuro e su…
Brutte notizie per il club capitolino, con l'assenza dal derby di Roma secondo quelli che…
Tempo scaduto per un altro tecnico di Serie A perché la società ha deciso di…
Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Koopmeiners che la Juventus ha perso…
Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…