Calciomercato Inter, accordo trovato per Lautaro Martinez | I dettagli

L’Inter ha trovato l’accordo con Lautaro Martinez per il rinnovo del suo contratto: adeguamento dell’ingaggio e prolungamento di un anno

Calciomercato Inter Lautaro Lukaku
Lautaro Martinez (Getty Images)

L’Inter è finalmente arrivata a un accordo per il rinnovo del contratto di Lautaro Martinez. L’attaccante argentino, che nel corso dell’estate sembrava il candidato numero uno a lasciare Milano per aggregarsi al Barcellona, si legherà fino al 2024 ai nerazzurri: l’ingaggio che percepirà è di 4,5 milioni a stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, accelerata per Pinamonti | I dettagli

Calciomercato Inter, accordo trovato per l’attaccante

Lautaro rinnovo
Lautaro Martinez (Getty Images)

Fondamentale è stato l’ultimo summit, tenutosi un paio di giorni fa, che già faceva trapelare ottimismo per la chiusura della trattativa. Stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, è stato impossibile accontentare la prima richiesta dell’entourage del giocatore, la cui richiesta era di 7,5 milioni a stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scambio Sanchez-Dzeko | L’affare si complica

Il contratto attuale di Lautaro Martinez è di 2,5 milioni a stagione, il che significa essere riusciti quasi a raddoppiare la cifra percepita dal giocatore: dal punto di vista temporale, l’accordo si prolunga di solo anno, quindi l’adeguamento economico è sicuramente l’aspetto preponderante della trattativa. C’era la volontà da entrambe le parti e così facendo ogni possibile voce su una sua partenza vengono rimandate al mittente, con Martinez che ha deciso di legare il proprio futuro ai colori nerazzurri.

Gestione cookie