La Juventus potrebbe provarci in maniera concreta per il big del Milan con il contratto in scadenza nel giugno 2022. Sul tavolo una proposta di scambio
Ben sette gol e tre assist in questa stagione per quello che è indubbiamente uno dei pilastri del Milan targato Pioli nonché tra i centrocampisti più decisivi di tutta la Serie A. Parliamo di Franck Kessie, nel giro di un anno rilanciatosi alla grande dopo che in più occasioni è stato sul punto di lasciare i rossoneri. Diciamolo con tutta franchezza, una quindicina di mesi fa il club targato di Elliott e gli stessi tifosi milanisti non si sarebbero certo strappato le vesti di fronte alla partenza del 24enne ivoriano. Che invece adesso è un elemento pressoché intoccabile, anche se il contratto è ancora in scadenza nel giugno 2022…
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, un jolly per Pioli | Arriva dal grande ex!
Quella scadenza tutt’altro che lontana rappresenta un grosso ‘rischio’ per il Milan, poiché consente ad altri grandi club di provare a ‘persuadere’ in maniera concreta il classe ’96 esploso qualche anno fa nella prima Atalanta di Gasperini. A tal proposito, indiscrezioni di calciomercato tirano fuori nientemeno che la Juventus, la quale sarebbe pronta a mettere sul piatto un contratto di circa 5 milioni di euro bonus compresi, in pratica il doppio se non poco di più di quanto percepisce attualmente a Milano.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, erede Dybala | Dalla Premier il nuovo dieci
Kessie darebbe quella forza e capacità di inserirsi negli spazi che mancano alla mediana di Andrea Pirlo. La Juventus, insomma, ne avrebbe assolutamente bisogno, per questo motivo l’interesse e i primi abboccamenti potrebbero davvero tramutarsi in qualcosa di ben più solido. Si parla non a caso di un primo tentativo a fine stagione con una offerta di scambio: per Kessie, la dirigenza juventina ‘sacrificherebbe’ Demiral, non imprescindibile per il tecnico bresciano e la cui valutazione è di circa 40 milioni di euro.
A.R.
La Serie A vede un altro infortunio, sempre a Torino, dopo quello al crociato che…
Ore contate per l'allenatore che rischia l'esonero dopo quello che è accaduto in queste ultime…
Momento di grande tensione in casa Juventus di Thiago Motta per quello che è il…
Il progetto di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe concludersi in anticipo perché il tecnico arrivato dalla…
Situazione difficile quest'anno per Albert Gudmundsson che con la Fiorentina continua ad avere un momento…
Situazione non facile in questo momento per un club che è pronto a cambiare allenatore…