Tiago Pinto, general manager della Roma, scioglie ogni dubbio sul futuro di Fonseca e di Dzeko in conferenza stampa a Trigoria, la prima dopo la fine del calciomercato
Lo aveva promesso e lo ha fatto: al termine del calciomercato, il general manager della Roma, Thiago Pinto, si è presentato in conferenza stampa per confermare e smentire i dubbi che in questo periodo non facile hanno attanagliato i giallorossi. Sul piatto, ovviamente, non solo il futuro dell’allenatore portoghese Paulo Fonseca, ma anche il rapporto con l’ormai ex capitano Edin Dzeko.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Roma, incontro tra Fonseca e Dzeko | Ecco com’è andata
Se l’aspettava la domanda su Fonseca, Tiago Pinto, e ha deciso di non fuggire: “E’ un leader del nostro progetto sportivo – ha dichiarato il gm dei giallorossi -. Ha svolto un ottimo lavoro alla Roma ed è la persona alla quale abbiamo affidato il nostro futuro immediato“.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Roma, si allontana la pista Allegri | Il motivo
Nessun’ombra di Allegri, quindi, sulla panchina dei capitolini, perché “tutte le notizie che sono circolate non rispondono al vero“. La dirigenza della Roma è soddisfatta del lavoro del tecnico che, assicura ancora l’altro portoghese, “non è preoccupato o distratto dalle voci e lavora per la prossima partita”.
Ma se da un lato la questione allenatore è risolta, rimane l’altro spinoso interrogativo su Dzeko, che sta provando a ricucire i rapporti con il portoghese: “Edin è un grande professionista e giocatore con un grande carisma”, ha ribadito Pinto. “Negli ultimi giorni abbiamo avuto delle riunioni per rafforzare il sentimento di fiducia reciproca: siamo fiduciosi del loro successo”.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Roma, Dzeko si riavvicina | Arriva la novità da Trigoria
La pace, quindi, potrebbe arrivare, intanto però il bosniaco ha perso la fascia da capitano: “Sono convinto che un club debba reggersi sulla disciplina e le regole: Dzejo non è il capitano delle squadra – conferma Pinto in conferenza stampa -. Per il futuro lavoreremo nell’interesse della squadra e Edin sarà il primo a lavorare per questo”, ma la società non farà alcuna pressione sul tecnico portoghese, assicura ancora il gm.
Sulle voci di scambio tra Dzeko e l’attaccante dell’Inter Alexis Sanchez, Pinto nega la trattativa: “Ho incontrato Ausilio a Milano, lo stimo molto ed è stato cordiale. Abbiamo parlato di diverse questioni ma non siamo mai entrati in una vera e propria trattativa”, ha chiosato.
M.P.
La Serie A vede un altro infortunio, sempre a Torino, dopo quello al crociato che…
Ore contate per l'allenatore che rischia l'esonero dopo quello che è accaduto in queste ultime…
Momento di grande tensione in casa Juventus di Thiago Motta per quello che è il…
Il progetto di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe concludersi in anticipo perché il tecnico arrivato dalla…
Situazione difficile quest'anno per Albert Gudmundsson che con la Fiorentina continua ad avere un momento…
Situazione non facile in questo momento per un club che è pronto a cambiare allenatore…