Champions League, UFFICIALE: la partita si gioca in campo neutro

L’UEFA ha annunciato una grande novità in vista dell’andata degli Ottavi di Finale di Champions League. Di seguito tutte ultime novità sulla partita

Champions League, Lipsia-Liverpool in campo neutro | Comunicato UEFA
Champions League (Getty Images)

Lipsia-Liverpool si giocherà in campo neutro. Questa la decisione della UEFA per l’andata degli ottavi di Finale di Champions, per via delle restrizioni vigenti in Germania a causa del Covid-19. Di seguito il comunicato ufficiale: “L’UEFA conferma che la partita d’andata degli ottavi di finale di Champions tra Lipsia e Liverpool avrà luogo alla Puskas Arena di Budapest. La data della gara, 16 febbraio 2021, e l’orario del calcio d’inizio, alle 21, rimarranno gli stessi”.

LEGGI ANCHE >>> Diritti Champions ed Europa League, triennio 2021-2024 a Sky

Champions League, Lipsia-Liverpool in campo neutro: la decisione per via del Covid

Champions League, Lipsia-Liverpool in campo neutro | Comunicato UEFA
Klopp © Getty Images

Lo spostamento della sede della partita si è resa necessaria per via delle restrizioni stabilite dal Governo tedesco. Per cercare di contenere le nuove varianti, è stato stabilito, infatti, di limitare i voli dai Paesi in cui esse stanno circolando, tra cui anche l’Inghilterra. La soluzione più ragionevole è stata quella di giocare in campo neutro e la scelta alla fine è caduta su Budapest. L’UEFA sottolinea inoltre che ciò è stato possibile grazie alla collaborazione dei club coinvolti.

Gestione cookie