Un big della sua scuderia al Real Madrid, Mino Raiola flirterebbe da almeno un anno con Florentino Perez per mettere a segno il colpo. La ‘vittima’ potrebbe essere l’Inter
E’ da un anno a questa parte che in Spagna parlano di contatti serrati tra Mino Raiola, inutile spiegare chi è, e il presidente del Real Florentino Perez. Contatti per uno scopo comune: portare/avere a Madrid almeno un big della scuderia del potente agente. I nomi più forti rimangono sempre Paul Pogba ed Erling Haaland, se non altro perché il francese è un pallino di Zidane, a rischio un giorno sì e l’altro pure, e il norvegese una semi-fissazione per il post Benzema.
Ma con la partenza a zero, ora che scriviamo probabile di capitan Sergio Ramos, destinazione Manchester United o Paris Saint-Germain, gli spagnoli avrebbero bisogno pure di un nuovo centrale. Alaba, che è in arrivo, sarà più che altro l’erede di Marcelo…
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, erede Handanovic | C’è già un accordo
Per il ruolo di Ramos si è fatto di tanto in tanto il nome invece di Matthijs de Ligt, tuttavia a meno di sorprese nella prossima estate la Juventus non si priverà dell’olandese. A proposito di olandese e Raiola, ecco che un nome valido per il Real potrebbe diventare Stefan de Vrij che all’Inter non è intoccabile, come del resto i suoi compagni più rappresentativi, a causa delle difficoltà economiche in cui versa la società. Preso a costo zero commissioni escluse, con la vendita del classe ’92 (con cui c’è un accordo di massima per il rinnovo fino al 2024) i nerazzurri farebbero senz’altro una super plusvalenza, partendo dal presupposto che per il suo cartellino potrebbe volere sui 50-55 milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, nuovi affari in Serie A | Scambio con il Milan!
L’operazione può andare in porto con la ‘regia’ proprio di Raiola e grazie agli eccellenti rapporti tra i due club (vedi la vicenda Hakimi…), con il Real che però potrebbe provare a tirare fuori meno di quella cifra inserendo nell’affare una contropartita tecnica. O magari uno sconto sul prezzo di vendita, 45 milioni bonus inclusi, del suddetto Hakimi, con l’Inter che – ricordiamo – ancora deve estinguere la prima rata.
A.R.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…