Non è un momento semplice per l’Inter e potrebbe esserci presto una rivoluzione per i nerazzurri: la situazione
Non è una stagione semplice quella che sta vivendo l’Inter, che almeno fin qui ha collezionato più delusioni che gioie. I nerazzurri infatti hanno fallito già diversi obiettivi e ora è rimasto soltanto un modo per provare a salvare la stagione. La Champions League ormai è andata da tempo a causa dell’ultimo posto nel girone che ha escluso anche possibili trionfi in Europa League.
LEGGI ANCHE >>> Juventus-Inter, scintille Agnelli-Conte | Botta e risposta a distanza!
Da ieri sera poi è sfumato un altro obiettivo per Lukaku e compagni, ovvero la Coppa Italia. I nerazzurri non sono riusciti a ribaltare la sconfitta rimediata all’andata contro la Juventus per 1-2 e a causa dello 0-0 ottenuto all’Allianz Stadium sono costretti ad abbandonare un’altra competizione. A questo punto per la ‘Beneamata’ resta a disposizione soltanto lo scudetto.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sirene inglesi per Rabiot | Idea maxi-scambio!
Aumentano sempre più intanto le voci su Antonio Conte, che non sembra essere blindato dalla società nerazzurra a causa del rendimento altalenante. In un anno e mezzo a Milano, infatti, l’Inter ha combattuto e ha sfiorato risultati importanti ma non è riuscita a riportare un trofeo dieci anni dall’ultima volta. In caso di mancata vittoria dello scudetto, infatti, potrebbe esserci anche una separazione con il tecnico attuale.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma | Colpo dalla Premier a costo zero
Conte guadagna 12 milioni di euro all’anno e la società probabilmente si aspettava di più dal suo operato. Qualora questa annata dovesse chiudersi senza trofei in bacheca come un anno fa, allora Conte potrebbe asciare la compagine nerazzurra. Le parti erano state già lontane nel mese di agosto e alla fine è stato deciso di proseguire, ma da quel momento ad oggi sono cambiate diverse cose. In caso di addio i due nomi più vicini all’Inter sembrerebbero essere Maurizio Sarri e Paulo Fonseca, il primo è ancora senza squadra mentre il secondo potrebbe lasciare la Roma.
Si allontana invece il nome più vicino di tutti negli scorsi mesi, ovvero quello di Massimiliano Allegri. Per l’ex Juventus, infatti, sembrerebbe esserci già una squadra avanti a tutti: si tratta della Roma, che potrebbe salutare Fonseca per cercare un salto di qualità.
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…
Importanti novità di mercato legate al futuro di Dybala che è pronto a lasciare la…