Grandi manovre in casa Juventus. Possibile l’addio di Bonucci al termine di questa stagione, coi bianconeri che proverebbero a chiudere uno scambio clamoroso
Bonucci non è più figura centrale nella Juventus che martedì sera ha conquistato la finale di Coppa Italia a scapito dell’Inter. Non lo è e certamente non lo sarà considerato che a maggio spegnerà 34 candeline e che il club bianconero ha voglia di ‘svecchiare’ la rosa, coinvolgendo pure il reparto arretrato. Senza contare che nelle ultime settimane Andrea Pirlo ha ritrovato un grande Demiral, autore di due prestazioni eccellenti – specie all”Allianz Stadium’ – nelle semifinali coi nerazzurri. Certo che piazzare il viterbese altrove non sarà impresa semplice, il suo ingaggio è di circa 5,5 milioni di euro netti e il contratto scade nel giugno 2024. Inoltre lui e la sua famiglia non paiono propensi a lasciare Torino, quantomeno a trasferirsi all’estero. Esistono quindi degli ‘spiragli’ per una sua sistemazione qui in Italia, in un’altra big.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo Champions e Juve beffata | Il Real lo libera gratis
Bonucci in un’altra big, sì ma quale? No Milan e Inter dove è già stato e dove anche lui non tornerebbe, dunque non restano che Roma e Napoli. Il suo agente Lucci ha ottimi rapporti con la società giallorossa, ottimi pure quelli tra i due club, per cui quella capitolina è una pista da non escludere. E attenzione pure a quella che conduce in azzurro, con De Laurentiis che nel prossimo calciomercato estivo potrebbe acconsentire del tutto alla partenza di Koulibaly, richiesto soprattutto in Inghilterra. In verità potrebbe lasciare Castel Volturno anche Kostas Manolas, che i partenopei avrebbero voluto mandare via già l’estate passata.
Come svelato da Calciomercato.it, il difensore greco ha avuto degli screzi con la proprietà e, complice il suo non eccelso rendimento, il Ds Giuntoli (destinato all’addio come Gattuso) ha provato vanamente a sistemarlo altrove. L’operazione non è riuscita a causa dell’alto ingaggio dell’ex Roma, circa 4 milioni di euro. Indiscrezioni di mercato sostengono che Paratici possa farsi avanti per il classe ’91 di Naxos mettendo sul piatto proprio il sopracitato Bonucci.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, pronto il colpo a zero dall’Arsenal | I dettagli
Quello del Managing Director juventino sarebbe a tutti gli effetti un tentativo di scambio alla pari sui 18-20 milioni, con plusvalenze per entrambe le società. Al momento, però, sappiamo che il Napoli (avversario di Ronaldo e compagni sabato al ‘Maradona’) abbia intenzione di disfarsi di Manolas solo per una proposta cash. La risposta, quindi, all’offerta bianconera sarebbe quindi negativa.
A.R.
Ore contate per l'allenatore che rischia l'esonero dopo quello che è accaduto in queste ultime…
Momento di grande tensione in casa Juventus di Thiago Motta per quello che è il…
Il progetto di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe concludersi in anticipo perché il tecnico arrivato dalla…
Situazione difficile quest'anno per Albert Gudmundsson che con la Fiorentina continua ad avere un momento…
Situazione non facile in questo momento per un club che è pronto a cambiare allenatore…
A poche ore dal fischio d’inizio della delicata sfida di campionato è arrivata una notizia…