Con Luciano Spalletti verso la panchina del Napoli come successore di Gennaro Gattuso, gli azzurri potrebbero cambiare dal punto di vista tattico e anche in sede di calciomercato. Il club partenopeo, con l’arrivo del tecnico di Certaldo, potrebbe rinunciare a tre titolarissimi
In questa sua seconda stagione sulla panchina del Napoli, Gennaro Gattuso, ex allenatore di Pisa e Milan, non sta brillando. Dopo il buon inizio della scorsa annata e la vittoria in Coppa Italia infatti, sono iniziati i problemi in casa partenopea con il Napoli che al momento si trova al sesto posto nel campionato italiano di Serie A con una gara in meno da giocare e tre punti di distacco dalla qualificazione in Champions League. In Coppa Italia invece, il cammino si è fermato alle semifinali, con la sconfitta per mano dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Fra i papabili successori di Gattuso, nel caso in cui De Laurentiis dovesse decidere di sollevarlo dall’incarico, c’è soprattutto Luciano Spalletti, ancora ai box e sotto contratto con l’Inter nonostante l’esonero avvenuto al termine della stagione 2018/2019. Un eventuale arrivo del tecnico di Certaldo potrebbe cambiare la fisionomia tattica e, in sede di calciomercato, della squadra azzurra.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, messo da parte da Tuchel | Assalto Juventus e Milan
LEGGI ANCHE >>> Napoli-Juventus, forfait del big | Grande assenza per Pirlo
Calciomercato Napoli, con Spalletti tre big rischiano il posto!
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma | Colpo dalla Premier a costo zero
Tre titolarissimi in particolare, se Luciano Spalletti dovesse approdare sulla panchina del Napoli, potrebbero rischiare di perdere il posto e magari dire addio nella prossima estate di calciomercato. Il primo è Fabian Ruiz, centrocampista spagnolo, che non avrebbe una vera e propria collocazione tattica nel 4-2-3-1 di Spalletti. Discorso analogo per Dries Mertens, punta belga. L’ex giocatore del PSV Eindhoven non è il numero 9 prediletto per l’ex allenatore dell’Inter, che punterebbe maggiormente su un giocatore più fisico come Victor Osimhen.
Infine, attenzione al futuro di Kostas Manolas, difensore centrale greco. I due non hanno un rapporto idilliaco, basti pensare all’episodio avvenuto nell’estate del 2017, con il ritorno a Roma da avversario di Spalletti ed il saluto decisamente freddo (per usare un eufemismo) rivoltogli dal giocatore greco.