La Juventus cerca un difensore per la prossima estate: l’ultima occasione arriva dal Bayern Monaco pronto a cedere il giocatore. Le cifre dell’affare
La Juventus guarda con interesse al mercato di giugno. La società bianconera vuole rinforzare la rosa di mister Pirlo con innesti mirati e funzionali al progetto. Il primo obiettivo è ringiovanire la squadra cercando di seguire una linea che ha da sempre caratterizzato le mosse del club: giocatori forti e che abbiano ampi margini di crescita, seppur già con una discreta esperienza.
Proprio per questo si lavora ininterrottamente a caccia di un’occasione. L’ultima suggestione arriva dalla Germania e da quanto sta accadendo in casa Bayern Monaco. I campioni del Mondo si preparano ad una rivoluzione del reparto difensivo: da chiarire la posizione di due calciatori, Niklas Sule, classe 1995 e Jerome Boateng, 32 enne.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Maldini segue il difensore | Cifre e dettagli
Il primo ha un contratto in scadenza nel 2022, l’altro a giugno, ma il club bavarese è pronto a puntare su Boateng, sacrificando invece Sule. La conferma è arrivata dalle parole di Lothar Matthäus, intervenuto a ‘Sky Sport Germania’: “Il Bayern Monaco non è soddisfatto dal rendimento di Sule, può lasciarlo partire per 30-40 milioni e reinvestire poi i soldi per un altro giocatore“.
L’idea è quindi di tenere Boateng e cedere Sule, giocatore più giovane che può far fare cassa ai tedeschi in un periodo di crisi economica. L’esperto difensore tedesco è infatti più utile alla causa: “Il difensore è forte, puoi sempre fare affidamento anche su di lui come sostegno“, ha assicurato Matthaus. La Juventus guarda con attenzione agli sviluppi del caso, pronta a fare la sua offerta per Sule.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scambio per il big in Serie A | Le cifre
Il giocatore – già stabilmente nel giro della Nazionale tedesca – ha collezionato 13 presenze in stagione condite anche da un gol. Sule si adatterebbe bene nello schema a quattro di mister Pirlo formando con de Ligt una coppia completa per caratteristiche tecniche e fisiche.
L'offerta è irrinunciabile e a quel punto, "lo scippo all'italiano" è piazzato, come svelano dall'estero…
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…