Juventus a caccia di nuovi innesti, soprattutto in difesa: occhi sempre vigili sui millennial, attenzione a Hugo Guillamon
Che la Juventus guardi con attenzione ai giovani più interessanti del panorama italiano ed europeo è qualcosa di assodato. Il club bianconero si è già attivato assicurandosi la scorsa estate Dejan Kulusevski, la precedente Luca Pellegrini e questo gennaio Nicolò Rovella. Ma la dirigenza juventina, capeggiata da Fabio Paratici, studia con attenzione tanti altri nomi. Alcuni sono sogni, altri possibili realtà.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, tegola per Pirlo: stop Cuadrado | I tempi di recupero
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ritorno in Inghilterra | Scambio più cash: la risposta
Calciomercato Juventus, dalla Spagna il nuovo centrale
Tra i sogni rientrano senz’altro i due gioielli del Borussia Dortmund, Jadon Sancho e Erling Haaland, che fanno impazzire mezz’Europa, ma che hanno, almeno per il momento, costi proibitivi per i bianconeri. Oltre a loro molti dei millennial seguiti dalla Juve fanno parte della nostra Serie A. Per l’attacco piace Vlahovic della Fiorentina, mentre a centrocampo l’ivoriano Traore è un nome da tempo sui taccuini degli scout bianconeri, ancor prima che dall’Empoli approdasse a Sassuolo. In difesa invece attenzione a Matteo Lovato del Verona, profilo accostato anche al Milan.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, un big sul piede di partenza | Va da Mourinho
E proprio la difesa è uno dei reparti che la Juventus dovrà necessariamente puntellare. Serve necessariamente un nuovo centrale, complici anche le precarie condizioni fisiche di Chiellini e Bonucci. E l’indiziato potrebbe essere un profilo giovane, come Lovato. Attenzione però anche ai nomi dall’estero, in particolare a Hugo Guillamon, difensore centrale del Valencia classe 2000. Il club spagnolo sta trascorrendo una situazione finanziaria decisamente difficile, oltre a trovarsi in una posizione di classifica piuttosto complessa. Il Valencia, in estate, potrebbe essere costretto a vendere i suoi pezzi pregiati e Guillamon potrebbe essere uno di questi. Contratto in scadenza nel 2023, centrale non altissimo, molto bravo nell’anticipo e nell’impostazione, potrebbe liberarsi per una cifra tra i 10 e i 15 milioni di euro. Ecco dunque che per la Juventus potrebbe rappresentare una grossa occasione: un investimento futuribile e a costi non troppo elevati, da far crescere alle spalle di giocatori più esperti come Chiellini e Bonucci.
Guillamon può quindi essere il nome giusto per il club bianconero, che in estate certamente si muoverà per acquistare un centrale. Resterà da capire su quale profilo intenderà puntare Paratici.