Il tecnico dell’Everton, Carlo Ancelotti, è pronto per svaligiare la Serie A: vuole Rabiot della Juventus e Mancini della Roma
Carlo Ancelotti, allenatore dell’Everton, è pronto per il calciomercato estivo. Per rafforzare la sua squadra, l’ex tecnico di Milan e Napoli sta guardando proprio alla Serie A, e nello specifico a Juventus e Roma. L’emiliano vorrebbe portare a Liverpool Adrien Rabiot e Gianluca Mancini.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, sirene inglesi per Rabiot | Idea maxi-scambio!
Calciomercato, Ancelotti vuole Rabiot e Mancini | I dettagli
Tre punti dietro gli eterni rivali del Liverpool, ma con una partita in meno disputata, gli uomini di Carlo Ancelotti, allenatore dell’Everton, sono settimi in Premier League. Per continuare a sognare in grande, però, serve qualche innesto nel calciomercato, proprio per questo il tecnico, uno degli ultimi italiani a vincere la Champions League da allenatore, ha buttato un occhio in Serie A.
Tra i tanti prospetti presenti nel nostro massimo campionato, l’ex centrocampista di Roma e Milan ha proposto alla sua dirigenza Adrien Rabiot della Juventus e il giallorosso Gianluca Mancini. Entrambi sono valutati 30 milioni di euro dalle rispettive squadre, quindi sono operazioni fattibili per il club di Liverpool.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, Rabiot e Douglas Costa per un big del Dortmund | I dettagli
Intanto vediamo un po’ di numeri. Rabiot, una vita passata al Paris Saint-Germain prima di arrivare alla Juventus a parametro zero nell’estate del 2019, ha esordito in Ligue 1 proprio con Ancelotti. Era il 2012-2013, e il mediano francese aveva appena diciassette anni. Ora, che di anni ne ha venticinque (ventisei ad aprile), il campione del mondo del 2018 ha messo su un po’ di esperienza. E il suo vecchio allenatore vorrebbe riportarlo alla sua corte.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Inter, nuovo colpo in difesa dalla Serie A | I dettagli
Gianluca Mancini, difensore centrale goleador, ha invece ventiquattro anni (venticinque ad aprile, anche lui). Il suo esordio in Serie A è arrivato con l’Atalanta a 21 anni. È sbarcato a Roma nel 2019, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Solo questa stagione, ha segnato tre gol e fornito un assist, in diciannove presenze in campionato. Non male per un centrale difensivo, che in realtà è nato come centrocampista. Anche per lui potrebbe esserci un futuro tinto di blu, e un approdo in Premier League. Anche se pure l’Inter ha messo gli occhi su di lui.