Calciomercato+Milan%2C+pronta+la+rivoluzione%3A+via+Ibrahimovic%21+Doppio+colpo
calciomercatoweb
/2021/02/19/calciomercato-milan-ibrahimovic-dzeko-jovic-mandzukic-roma/amp/
Calciomercato

Calciomercato Milan, pronta la rivoluzione: via Ibrahimovic! Doppio colpo

Il Milan sembra essere pronto a una nuova rivoluzione al centro del suo attacco che potrebbe riguardare anche Zlatan Ibrahimovic. L’addio dello svedese potrebbe portare un doppio colpo nel reparto offensivo

Zlatan Ibrahimovic è l’epicentro offensivo del Milan e l’accentratore del gioco di Stefano Pioli. Lo svedese è riuscito a portare un cambiamento netto nei rossoneri dal suo ritorno a Milano, innalzando il livello del gioco dei meneghini e riportando in pochi mesi il Milan a competere per lo Scudetto. Nonostante la netta crescita evidenziata con Zlatan al centro dell’attacco, il rinnovo dell’attaccante è ancora in bilico e l’attuale scadenza del contratto è fissata a giugno 2021.

Il Milan potrebbe essere alba di una nuova rivoluzione in attacco che vedrebbe al suo centro proprio lo svedese. L’attaccante potrebbe lasciare i rossoneri e lasciare spazio a nuovi interpreti nell’attacco di Stefano Pioli. A dire addio potrebbe essere anche Mario Mandzukic. Il croato, fino ad oggi, non è riuscito a mettersi in evidenza dal suo ritorno in Serie A. Avrà ancora molte partite per convincere Pioli, ma ad oggi il suo apporto non è stato quello sperato. Anche per lui l’addio è possibile, nell’ottica di una rivoluzione sempre più significativa al centro dell’attacco rossonero.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, sfida alla Juve per il bomber dalla Premier

Calciomercato Milan, Maldini prepara la rivoluzione: via Ibrahimovic, occhio a Dzeko e Jovic

Dzeko © Getty Images

Il vuoto in attacco lasciato da Ibra potrebbe essere colmato da profilo importanti e di livello acclarato che potrebbero fare decisamente comodo a Pioli. Il primo è Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco è stata al centro di una telenovela di mercato dopo che i rapporti con Paulo Fonseca sono arrivati alla rottura. Ora la punta è tornata a disposizione, ma già in estate potrebbe arrivare l’addio ai giallorossi e il Milan è in fila. Il calciatore potrebbe arrivare a Milano anche solo con un indennizzo da 5-6 milioni.

Dzeko non sarebbe l’unico colpo in attacco per il Milan. Occhio anche a Luka Jovic. La punta è tornata a brillare in prestito con la maglia dell’Eintracht Francoforte, con cui ha già messo a segno tre gol. In estate, però, tornerà al Real Madrid e potrebbe subito lasciare i Blancos: il suo valore di mercato è sui 40 milioni, ma potrebbe partire anche in prestito con diritto di riscatto.

Pubblicato da
Alessandro Basta

Ultimi articoli

Colpo scudetto in Serie A, stanno comprando Zhegrova

Ora fa sul serio perché un club di Serie A vuole continuare a vincere e…

32 minuti ago

David in Serie A: il presidente non ha dubbi, l’annuncio

Un momento che dire magico forse è riduttivo per quello che sta facendo Jonathan David…

2 ore ago

Dramma in campo, calciatore morto in diretta: immagini da brividi

Lutto nel mondo del calcio perché un vero dramma è accaduto nelle ultime ore che…

3 ore ago

Leao via a gennaio, mossa di Mendes: il Milan è d’accordo

Un vero caso quello che riguarda Rafa Leao e il Milan. Perché il talento portoghese…

4 ore ago

Red Bull compra il Torino: il primo acquisto è un fuoriclasse

Clamoroso colpo di scena in Italia perché il Torino può finire nelle mani di Red…

5 ore ago

Champions League, chiesto il rinvio della partita: la decisione

Surreale quello che è accaduto nelle ultime ore, una vera tragedia che spinge il club…

6 ore ago