Calciomercato Milan, i rossoneri si iscrivono alla corsa per un attaccante dalla Premier League: è sfida alla Juventus
Anche con un rendimento un po’ in calando rispetto alla prima parte della stagione, l’annata del Milan rimane notevole. Rossoneri che domenica proveranno a riconquistare il primato in classifica nel derby contro l’Inter e che ad ogni modo stanno andando oltre le migliori aspettative. La formazione di Pioli, dovesse riuscire a confermarsi nel finale di stagione, andrebbe verso un ritorno in Champions League atteso ormai da ben otto anni. E gli acquisti effettuati nelle ultime sessioni di mercato hanno messo le basi per un brillante futuro, con giocatori giovani e di prospettiva, che possono costituire l’ossatura per gli anni a venire. L’intenzione della dirigenza è continuare sulla stessa falsariga e Maldini continua a scrutare il mercato alla ricerca di occasioni importanti. Per l’attacco in particolare, spunta un nuovo possibile rinforzo futuribile, per il quale si prepara un vero e proprio duello con la Juventus.
LEGGI ANCHE ——> Calciomercato Milan, osservato speciale in Champions | Chance in attacco
Secondo il portale iberico ‘Fichajes.net’, infatti, si inseriscono anche i rossoneri su Folarin Balogun, promettente attaccante dell’Arsenal. Nato a New York ma con la cittadinanza inglese, classe 2001, è stato convocato ripetutamente in prima squadra con i ‘Gunners’, esordendo anche in Europa League ad ottobre, ma la sua situazione contrattuale lo mette a rischio nell’ottica del club londinese. Infatti, il suo contratto scadrà a fine stagione e potrebbe essere un profilo davvero appetibile. Investire su di lui, autore di 7 reti e due assist in 14 gare nel campionato riserve inglese e di 3 reti in 7 presenze con la prima squadra, sembra davvero una buona idea.
LEGGI ANCHE ——> Calciomercato, chiede la cessione | Juventus e Milan si sfidano
Come anticipato da Calciomercatoweb.it, anche la Juventus ha messo gli occhi su Balogun. Anche i bianconeri cercano un attaccante di prospettiva da regalare a Pirlo per la prossima stagione. Tuttavia entrambe le compagini nostrane dovranno fare attenzione alla concorrenza, che non manca. Sia il Lipsia che il Manchester United hanno preso informazioni.
Momento di grande tensione in casa Juventus di Thiago Motta per quello che è il…
Il progetto di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe concludersi in anticipo perché il tecnico arrivato dalla…
Situazione difficile quest'anno per Albert Gudmundsson che con la Fiorentina continua ad avere un momento…
Situazione non facile in questo momento per un club che è pronto a cambiare allenatore…
A poche ore dal fischio d’inizio della delicata sfida di campionato è arrivata una notizia…
Dopo il recente esonero, la società ha deciso di affidare la squadra ad un profilo…