La Juventus pensa alle mosse da attuare nel prossimo mercato estivo: la dirigenza è a caccia di un attaccante, ma il prescelto piace al Barcellona
Le ‘big’ del calcio europeo si muovono sul mercato per pianificare le mosse da attuare nella prossima estate. La Juventus ha tra gli obiettivi principali quello di rinforzare il reparto attaccanti con un bomber d’area di rigore che possa fare reparto con Cristiano Ronaldo. A giugno potrà verificarsi una girandola di ‘numeri nove’ importante, ma il più desiderato potrebbe optare per la Spagna.
La Juventus ha sofferto la mancanza di un attaccante in questa prima parte di stagione. Mister Andrea Pirlo è stato costretto più volte a convocare – e a schierare – giovani della Primavera. Il solo Alvaro Morata – che in estate dovrà essere anche riscattato – non basta a soddisfare le esigenze della squadra. L’idea è quella di rinnovare il reparto e tra i nomi accostati ai bianconeri c’è anche Erling Haaland.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, assalto Manchester United | Tutti i dettagli
Il baby fenomeno del Borussia Dortmund – classe 2000 – sta incantando tutti: 25 reti in 24 presenze, 8 in cinque gare di Champions League. È il bomber del futuro e le sue prestazioni non sono passate inosservate. La concorrenza è alta e – secondo quanto riferisce ‘Mundo Deportivo‘ – il Barcellona potrebbe sferrare l’attacco decisivo. I blaugrana sono alla ricerca di un bomber che possa sopperire alla partenza di Luis Suarez.
La trattativa non è semplice. Haaland ha una clausola rescissoria da 75 milioni e il suo acquisto deve prevedere anche una commissione per l’agente, Mino Raiola. Il Barcellona è in crisi economica, ma il probabile addio di Leo Messi aprirebbe le porte al gigante norvegese. Il Barcellona necessita di un colpo ad effetto e il bomber colmerebbe tutte le lacune.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, deciso il rinnovo | A breve l’incontro
La Juventus incrocia le dita e spera in un ‘assist’ da Messi: la sua permanenza al Barcellona farebbe mirare la dirigenza blaugrana verso obiettivi più economici, con l’interista Lautaro Martinez sempre in cima alla lista dei desideri. Con gli spagnoli fuori causa, i bianconeri potrebbero avere più chance nell’assalto al ‘numero nove’ dei desideri.
Un'altra sconfitta, che complica le cose per il club e che dopo la sosta potrebbe…
Non sono state belle immagini sulla reazione del calciatore, le hanno commentate a Dazn nel…
La Serie A vede un altro infortunio, sempre a Torino, dopo quello al crociato che…
Ore contate per l'allenatore che rischia l'esonero dopo quello che è accaduto in queste ultime…
Momento di grande tensione in casa Juventus di Thiago Motta per quello che è il…
Il progetto di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe concludersi in anticipo perché il tecnico arrivato dalla…