Il Milan può perdere un titolare la prossima estate: il giocatore ha richieste dalla Premier League e piace al Manchester United
Il Milan vuole confermarsi ad alti livelli anche per la prossima stagione. La squadra rossonera – in lotta punto a punto con l’Inter per lo scudetto – è pronta a sfruttare l’estate di mercato per rinforzare la rosa a disposizione di mister Pioli. La società medita sui colpi da attuare, ma deve fare i conti anche con alcune possibili cessioni: un titolare potrebbe non rinnovare ed essere ceduto.
La priorità, in casa Milan, è sistemare la situazione di alcuni giocatori in scadenza. Tra questi c’è anche Donnarumma, che a giugno si libera a costo zero qualora non dovesse rinnovare. La società è in continuo contatto con il suo agente – Mino Raiola – per trovare un accordo, ma la trattativa tarda ad arrivare a fumata bianca. Il lungo stallo ha mosso l’interessi di alcuni top club, tra cui il Manchester United.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, doppio colpo in Premier | Scambio due per uno
I ‘Red Devils’ – secondo quanto riporta ‘fichajes.net’ – hanno in mente una vera e propria rivoluzione tra i pali per la prossima estate. David de Gea – classe 1990 – non convince e, nonostante un contratto in scadenza nel 2023, potrebbe essere venduto per far spazio ad un collega più giovane e performante. Lo spagnolo, autore di buone parate, ha pagato a caro prezzo alcune defezioni che lo hanno portato a forti critiche in Premier.
Lo staff tecnico del Manchester United deve prendere una decisione, ma è propenso all’addio: de Gea piace a diverse big del calcio europeo e la sua cessione aprirebbe le porte ad un nuovo titolare. Il prescelto è Donnarumma, classe 1999 e che arriverebbe a costo zero. Il giocatore punta a diventare tra i migliori al mondo, e i Red Devils non vogliono perdere l’occasione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, l’agente conferma | “Seguito anche in Italia”
L’ambiente inglese è pronto ad accogliere Donnarumma in caso di mancato accordo con il Milan. Le critiche a de Gea sono arrivate anche da ex bandiere del club, come Keane, che pensa che il portiere spagnolo non sia all’altezza. Il rapporto sembra arrivato ad un punto di non ritorno, e il piano B è più di una suggestione.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…