Edinson Cavani potrebbe non ritornare in Serie A la prossima estate: Solskjaer parla del suo rinnovo del contratto
La scorsa estate ha fatto discutere parecchio la situazione di Edinson Cavani. Non ha rinnovato il contratto con il Paris Saint-Germain, in scadenza il 30 giugno, e così si è perso il gran percorso in Champions League. Che sarebbe anche potuto terminare diversamente, vista la sconfitta in finale col Bayern Monaco. Proprio nell’ultima partita, infatti, era venuta a mancare l’incisività sottoporta. L’uruguagio ha passato l’estate in patria, poi si è accordato col Manchester United.
Cavani con i Red Devils ha firmato un contratto annuale, con opzione per il secondo anno. Solskjaer si è assicurato così un centravanti di tutto rispetto, che si mantiene ancora in grandissima forma nonostante i 34 anni. El Matador sembra avere un’età biologica di gran lunga inferiore di quella effettiva e in Premier sta dimostrando le sue qualità, come fatto in Italia e in Francia.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio all’arrivo del pupillo | Si lavora al rinnovo
Solskjaer è soddisfatto del rendimento di Edinson Cavani, autore di sei gol in Premier League e due assist in diciassette partite. Non tutte giocate da titolare, però. Il Manchester United sarebbe pronto a offrirgli il rinnovo del contratto -il giocatore è stato seguito a lungo dall’Inter- come riferito da Solskjaer: “Cavani mi ha impressionato, si è perfettamente integrato e ci siederemo a parlare con lui a breve. Bisogna valutare le sue intenzioni e i piani del club, ma siamo contenti di lui“.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…