Angelo Di Livio, ex storico della Juventus, parla a Libero della situazione dell’allenatore Pirlo: “Senza Champions, rischia l’esonero”
La sconfitta contro il Porto all’andata degli ottavi di finale di Champions League non è passata inosservata, e come avrebbe potuto, d’altronde? A finire sotto accusa non sono stati soltanto i giocatori e la dirigenza della Juventus, ma anche l’allenatore Andrea Pirlo. L’uscita dall’Europa che conta, assicura l’ex Angelo Di Livio, potrebbe rappresentare più che un problema per il tecnico bresciano, con i bianconeri che si dovranno impegnare per trovare un sostituto all’altezza nel calciomercato.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, ‘missione’ a Manchester | Dybala sul piatto
A quasi una settimana dalla partita contro il Porto di Champions League, persa per 2-1, si continua a parlare del futuro di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus. Il Maestro, che il sabato precedente aveva perso anche il big match contro il Napoli, non è più così tanto sicuro di rimanere alla guida della squadra campione d’Italia per nove volte di fila a fine stagione.
A insinuare qualche dubbio è anche l’ex esterno Angelo Di Livio, che con la maglia dei torinesi ha vinto tre scudetti e la coppa dalle grandi orecchie nel ’96, in un’intervista su Libero. “Su Pirlo si possono dire tante cose, ma una cosa è certa: non può uscire con il Porto“, ha dichiarato il romano, classe 1966.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, tutti pazzi per Haaland | Richiesta monstre!
“Si gioca la carriera sulla panchina bianconera in Champions, dovesse essere eliminato agli ottavi credo che a fine stagione si interromperebbe la sua esperienza juventina“, ha continuato Di Livio. Ma in realtà, il ‘Soldatino’ ancora ci crede: “La maledizione continua, anche se c’è ancora il ritorno e la Juve a Torino può ribaltare tutto. Sono convinto che possa farcela. Sarebbe una catastrofe per i bianconeri uscire agli ottavi“.
Nel merito della partita contro il Porto, Di Livio ha fatto le sue considerazioni: “L’approccio è stato sbagliato. Non puoi prendere gol appena inizia la gara – ha detto -. Comunque ci sono squadre molto più forti e attrezzate dei bianconeri, che col Porto hanno commesso errori gravissimi e giocato malissimo”.
LEGGI ANCHE >>>> Milan, Ibrahimovic attaccato | “Società debole, è un ex calciatore!”
Il sogno di riportare la Juventus nell’Olimpo del calcio potrebbe sfumare anche quest’anno, ma Di Livio, che come già detto ha portato a Torino per l’ultima volta la Champions League, è convinto che manchi ancora qualcosa: “Questa Juve non è forte e competitiva come eravamo noi. L’organico è incompleto e con tanti giocatori non abituati a giocare partite di alto livello. Inoltre puntano più sulle invenzioni sui singoli che sul collettivo“, ha concluso.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…