La Juventus potrebbe dire addio a Cristiano Ronaldo: il portoghese vuole vincere la Champions League e il Pallone d’Oro
La Juventus ha scelto di investire su Cristiano Ronaldo nell’estate del 2018 per puntare alla vittoria della Champions League. Dal suo acquisto, i bianconeri sono usciti prima con l’Ajax e poi con il Lione, e ora devono ribaltare il 2-1 contro il Porto. Tre squadre nettamente inferiori sulla carta rispetto alla Juve, che in Serie A ha trionfato quasi sempre in scioltezza. Ma lo scudetto a CR7 e anche alla società non basta.
L’idea era quella di tornare alla vittoria in Europa, dopo le ultime due finali perse con Barcellona e Real Madrid. I soldi spesi per Ronaldo sono stati tanti, oltre 100 milioni di euro per il cartellino e 31 milioni d’ingaggio. Lo stesso portoghese vuole puntare alla vittoria di trofei di squadra e individuale che con la maglia delle Merengues vinceva in scioltezza o quasi. E alla Juve sembra che questa cosa sia difficilmente realizzabile.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ora è UFFICIALE | La decisione di Suning
LEGGI ANCHE >>> La Juventus tra infortuni e pochezza tecnica | “Campionato finito”
Dopo le ultime due eliminazioni e una Champions ancora da giocare, Ronaldo sta pensando di lasciare la Juventus. Anche perché ha il contratto in scadenza nel 2022 e l’estate prossima il club bianconero e Jorge Mendes dovranno decidere cosa fare. In caso di mancato rinnovo, il portoghese dovrà andar via, altrimenti si libererà a parametro zero. CR7 vuole tornare alla vittoria della Champions e del Pallone d’Oro, molto difficile da realizzare alla Juve.
Il cartellino peserà a bilancio circa 30 milioni di euro, una cifra che Jorge Mendes vorrebbe portare alla Juventus per liberarsi del giocatore. Tuttavia, Agnelli e Paratici sono più propensi a chiederne almeno 50. Tante big d’Europa apprezzerebbero Ronaldo, tra cui PSG, Manchester United, Manchester City, che potrebbero farsi sotto. Restano da capire le intenzioni della Juve, che risparmierebbe anche i 31 milioni di euro d’ingaggio.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…