La Juventus potrebbe dire addio a Cristiano Ronaldo: il portoghese vuole vincere la Champions League e il Pallone d’Oro
La Juventus ha scelto di investire su Cristiano Ronaldo nell’estate del 2018 per puntare alla vittoria della Champions League. Dal suo acquisto, i bianconeri sono usciti prima con l’Ajax e poi con il Lione, e ora devono ribaltare il 2-1 contro il Porto. Tre squadre nettamente inferiori sulla carta rispetto alla Juve, che in Serie A ha trionfato quasi sempre in scioltezza. Ma lo scudetto a CR7 e anche alla società non basta.
L’idea era quella di tornare alla vittoria in Europa, dopo le ultime due finali perse con Barcellona e Real Madrid. I soldi spesi per Ronaldo sono stati tanti, oltre 100 milioni di euro per il cartellino e 31 milioni d’ingaggio. Lo stesso portoghese vuole puntare alla vittoria di trofei di squadra e individuale che con la maglia delle Merengues vinceva in scioltezza o quasi. E alla Juve sembra che questa cosa sia difficilmente realizzabile.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ora è UFFICIALE | La decisione di Suning
LEGGI ANCHE >>> La Juventus tra infortuni e pochezza tecnica | “Campionato finito”
Dopo le ultime due eliminazioni e una Champions ancora da giocare, Ronaldo sta pensando di lasciare la Juventus. Anche perché ha il contratto in scadenza nel 2022 e l’estate prossima il club bianconero e Jorge Mendes dovranno decidere cosa fare. In caso di mancato rinnovo, il portoghese dovrà andar via, altrimenti si libererà a parametro zero. CR7 vuole tornare alla vittoria della Champions e del Pallone d’Oro, molto difficile da realizzare alla Juve.
Il cartellino peserà a bilancio circa 30 milioni di euro, una cifra che Jorge Mendes vorrebbe portare alla Juventus per liberarsi del giocatore. Tuttavia, Agnelli e Paratici sono più propensi a chiederne almeno 50. Tante big d’Europa apprezzerebbero Ronaldo, tra cui PSG, Manchester United, Manchester City, che potrebbero farsi sotto. Restano da capire le intenzioni della Juve, che risparmierebbe anche i 31 milioni di euro d’ingaggio.
Tempo scaduto per un altro tecnico di Serie A perché la società ha deciso di…
Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Koopmeiners che la Juventus ha perso…
Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…