Calciomercato Milan, il riscatto di Tomori tra le priorità dei rossoneri: secondo ‘todofichajes.com’, è pronto uno scambio con il Chelsea
Arrivato a gennaio nel corso dell’ultima sessione di mercato, Fikayo Tomori è subito diventato un tassello prezioso nelle rotazioni di Stefano Pioli. D’altronde, gli infortuni di Simon Kjaer e il momento poco felice di Alessio Romagnoli, stanno aiutando il centrale di proprietà del Chelsea a trovare spazio e a inserirsi al meglio in questo nuovo Milan, al punto che i rossoneri sono già pronti a ragionare sul suo eventuale riscatto. Classe 1997, capace di aggiungere fisicità e freschezza al reparto difensivo rossonero, l’anglo-canadese sta convincendo talmente tanto gli Stati Generali milanisti, che questi starebbero ragionando addirittura su uno scambio con il Chelsea, pur di abbassarne il valore del cartellino e ottimizzare, così l’investimento.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Milan, addio eccellente | Ipotesi scambio con la Juve!
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, addio in attacco | Destinazione a sorpresa!
Secondo quanto riportato dal portale ‘todofichajes.com’, la volontà del Milan apparirebbe chiara: inserire una contropartita tecnica di livello per abbassare il costo del riscatto di Fikayo Tomori e consolidare, in questa maniera, l’inserimento a lungo termine dell’inglese nel reparto difensivo rossonero.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Inter e Juventus, messo fuori rosa dal club | Raiola furioso!
Diversi i possibili tasselli che potrebbero finire nello scambio con il Chelsea, ma uno su tutti sembra ‘convincere’ il Milan: Jens Petter Hauge, che sembra piacere tanto a mister Tuchel, che lo stima e apprezza dai tempi del Bodo/Glimt. Ragion per cui, il norvegese potrebbe essere il cartellino giusto da offrire, per quello del centrale dei ‘Blues’. D’altronde i rispettivi valori di mercato quasi si equivalgono: Hauge è valutato intorno ai 12 milioni di euro, mentre Tomori intorno ai 15. Piccole differenze, che i rossoneri proverebbero a limare ulteriormente con una parte cash che potrebbe sbloccare e mettere in discesa l’eventuale riscatto del centrale inglese.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…