Il Milan tra le protagoniste del calciomercato estivo: l’Arsenal mette nel mirino Bennacer e i rossoneri pensano allo scambio con conguaglio a favore
Il calciomercato estivo potrebbe regalare colpi interessanti e girandole importanti tra le big del vecchio continente. La prossima sessione sarà ancora segnata dalle difficoltà economiche legate al Coronavirus, ma le società meditano su strategie alternative per raggiungere i propri obiettivi. Tra i club pronti a muoversi c’è l’Arsenal, a caccia di un regista per il nuovo anno: tra i candidati c’è anche un giocatore del Milan.
Il Milan sta raccogliendo i frutti di una stagione sin qui giocata ad altissimo livello. Il pareggio interno contro l’Udinese non ha smorzato l’entusiasmo di una squadra desiderosa di lottare fino alla fine per lo scudetto. Mister Pioli ha il merito di far rendere al meglio tutti i suoi interpreti, e tra loro si sta evidenziando su tutti Ismael Bennacer. Il regista – ora fuori per infortunio – è il metronomo del centrocampo rossonero e su di lui ci sono gli occhi della concorrenza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Lautaro rinnova | Novità sulla clausola
Protagonista di due assist in 11 presenze, Bennacer ha un contratto in scadenza con il Milan nel 2024, ma sarebbe finito nel mirino dell’Arsenal. I ‘Gunners’ – solo decimi in campionato – vogliono aprire un nuovo ciclo la prossima stagione, con l’algerino al centro del progetto. La sua valutazione si aggira sui 45 milioni, ma gli inglesi hanno pronto l’assalto inserendo nell’affare una contropartita.
L’Arsenal può offrire 15 milioni più il cartellino di Alexandre Lacazette, esterno classe 1991 che va in scadenza nel 2022. Il francese è un profilo internazionale che piace a Pioli per la sua duttilità: può giocare come prima punta o da rifinitore. Protagonista di ben nove gol e due assist in Premier League, ha una valutazione di circa 30 milioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, assalto Chelsea! | Arriva l’offerta
Il Milan ci pensa, riflettendo anche sulle precarie condizioni di Bennacer: il suo talento è indiscutibile, ma i tanti infortuni che lo hanno colpito potrebbero convincere la dirigenza a un cambio nel ruolo. Lacazette piace, ma ha altre caratteristiche: prima di privarsi dell’algerino, quindi, i rossoneri vogliono assicurarsi di avere pronto il sostituto.
Il progetto di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe concludersi in anticipo perché il tecnico arrivato dalla…
Situazione difficile quest'anno per Albert Gudmundsson che con la Fiorentina continua ad avere un momento…
Situazione non facile in questo momento per un club che è pronto a cambiare allenatore…
A poche ore dal fischio d’inizio della delicata sfida di campionato è arrivata una notizia…
Dopo il recente esonero, la società ha deciso di affidare la squadra ad un profilo…
20 anni fa nessuno mai avrebbe pensato di vedere un Maldini in nerazzurro, eppure questo…