Proseguono le tensioni in casa Napoli: Gattuso ha fatto terminare anzitempo l’allenamento di Mario Rui, ecco cos’è successo
Il clamoroso 3-3 al Mapei Stadium del Napoli contro il Sassuolo ha alimentato dei malumori che proseguono da mesi. In generale, si respira un’aria pesante nella squadra partenopea, ma anche tra i tifosi, desiderosi di vedere una squadra in grado di lottare per le posizioni di vertice. Invece il Napoli è sesto a -5 dalla Champions League, con uno scontro diretto da recuperare con la Juventus a Torino. Non proprio la più semplice delle gare, per intenderci. Regna il nervosismo, come si è potuto notare dal clamoroso sfogo di Lorenzo Insigne post Sassuolo.
Il Napoli si è poi ritrovato a dover smentire questa notizia, ma il ‘caos’ è stato alimentato da altre novità emerse nelle ultime ore. Come per esempio ciò che è successo in allenamento tra Gennaro Gattuso e Mario Rui, oppure la reazione dello stesso Insigne insieme a Faouzi Ghoulam. Ma andiamo per gradi.
LEGGI ANCHE >>> CMWEB | Calciomercato, la Serie A sfida la Bundesliga: radar in Olanda
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Milan e Juventus beffate | Il talentino va in Premier
Mario Rui è un terzino sinistro dal carattere molto focoso: spesso prende gialli inutili durante la partita e nelle ultime settimane è stato messo in panchina da Gattuso, in favore, nell’ordine, di: Elmas, Ghoulam, Hysaj. E ieri è successo ciò che è già è capitato lo scorso novembre. A pochi giorni da un Napoli-Bologna delicatissimo, Gattuso ha sostanzialmente cacciato Mario Rui dall’allenamento, colpevole di un atteggiamento che non è piaciuto al tecnico partenopeo. Già poco prima della sfida d’andata proprio coi rossoblu era stato mandato anzitempo sotto la doccia prima che l’allenamento terminasse.
A questo, si aggiungono i fatti nel post-partita di Sassuolo-Napoli. Insigne si è sfogato urlando: “Squadra di m…“. E ha preso a calci ogni cosa che gli capitasse davanti. C’è stato infatti un confronto serratissimo tra il capitano dei partenopei e il resto della squadra: il 24 del Napoli ha spronato i suoi compagni a fare meglio e a riflettere sugli errori commessi nelle ultime partite, tra cui i tanti commessi contro i neroverdi. In suo soccorso, è arrivato Faouzi Ghoulam, presente nella rosa dal gennaio 2014. Insieme hanno invitato i compagni a riflettere sui risultati e sulla squadra, costruita per andare in Champions e che oggi è fuori da ogni Coppa e lontana dall’obiettivo stagionale.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…