Juventus e Milan restano al varco sul calciomercato, fiutando un ottimo affare proveniente dalla Spagna e in particolare dal Barcellona. Ecco tutte le ultime novità a riguardo
Juventus e Milan sono impegnate nella corsa al titolo in Serie A. Le due squadre hanno reagito in maniera praticamente opposta dopo le fatiche europee. I bianconeri, infatti, dopo la cocente eliminazione contro il Porto, hanno scatenato tutto il loro potenziale offensivo, beneficiando di un meraviglioso Cristiano Ronaldo, autore di una tripletta. Allo stesso tempo, i rossoneri, dopo l’ottima prova contro il Manchester United, sono crollati contro il Napoli con il punteggio di 0-1. Un risultato che complica nettamente la volontà dei rossoneri di competere per lo scudetto.
Non solo campo, però, perché i due club continuano a pensare al calciomercato e alla possibilità di rinforzare le rose a disposizione di Andrea Pirlo e Stefano Pioli con un colpo di assoluto livello e che possa far comodo ai due allenatori nelle gerarchie a centrocampo. In tal senso, attenzione al profilo di Sergio Busquets. Il mediano ha scritto la storia del Barcellona, a suon di cervello, tecnica e ottime prestazioni in mezzo al campo. Il suo futuro, però, pare in bilico da qui al termine della stagione. Ecco il possibile scenario per lo spagnolo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Ronaldo può partire | L’idea pazza dalla Serie A
Secondo quanto riporta ‘don balon’, infatti, il mediano sarebbe pronto a salutare il Barcellona al termine della stagione. Il suo ingaggio si aggira sui 9,3 milioni di euro l’anno e il contratto è in scadenza a giugno del 2023. Proprio per questo, il Barcellona pare disposto a cederlo a zero (o quasi) pur di liberarsi di un costo così altro. Tra i nomi valutati dai blaugrana, secondo il portale spagnolo ci sarebbero anche Villar e Rodri.
In ogni caso, Milan e Juventus restano alla finestra, in attesa di cogliere la possibile opportunità Busquets. L’ingaggio del centrocampista è alto anche per i due club, ma rappresenterebbe un colpo importante in ottica Champions League per qualità e esperienza. Vedremo nelle prossime settimane se la pista decollerà per i club di Serie A.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…