Juventus, clamorosa accusa | “Si uccidono i regolamenti per i bianconeri”

Non si placano le polemiche dopo i fatti di Cagliari-Juventus e l’episodio con protagonista Cristiano Ronaldo: duro attacco del giornalista Telese 

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (© Getty Images)

La 27^giornata del campionato di Serie A ha lasciato dietro a se diverse polemiche per alcune scelte arbitrali poco condivise. Tra i match in questione c’è anche la sfida della ‘Sardegna Arena’ tra Cagliari e Juventus. L’attenzione dell’opinione pubblica si è concentrata su un episodio che ha visto protagonisti Cristiano Ronaldo e il portiere dei rossoblù, Alessio Cragno.

Ronaldo Pele Record
Ronaldo © Getty Images

Juventus, attacco da Telese per l’episodio di Ronaldo

L’attaccante della Juventus è intervenuto scomposto sull’avversario, colpendolo in pieno volto con i tacchetti. Un episodio che l’arbitro Chiffi ha sanzionato con il giallo, ma che era per molti da espulsione diretta. Si era ancora sul risultato di 0-0 e Ronaldo ha poi deciso la sfida con una tripletta: “Ma come si è permesso Cragno a mettere la faccia sotto il piede di Ronaldo?“, si chiede ironicamente Luca Telese a ‘Radio Punto Nuovo’.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, è UFFICIALE | Ramsey firma con l’Aston Villa

Tutti quelli che mettono la faccia sotto lo scarpino di uno juventino devono essere puniti“, prosegue il giornalista, che aggiunge: “Chiffi ha ucciso il regolamento, le regole si cambiano a fisarmonica a seconda delle esigenze della Juventus“. L’introduzione del Var non ha placato le polemiche intorno ad alcune situazioni in cui a fare la differenza è ancora la discrezionalità del direttore di gara.

Roma Fiorentina
Daniele Chiffi (Getty Images)

Telese: “Troppo perbenismo nel calcio”

Telese, però, non ha dubbi, e porta avanti la causa secondo la quale Cristiano Ronaldo andava espulso: “A Sky, dove hanno qualche problema psicologico, qualcuno ha detto “sembra grave”: sembra? Nel calcio c’è lo stesso perbenismo che c’è nel nostro paese”. L’episodio è finito sotto esame anche in Lega Serie A: “Polemiche? Chiaro, ognuno si fa i ca*** suoi“, ha chiuso il suo intervento il giornalista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, regalo big per Messi | Beffate Inter e Juventus

L’episodio è ormai stato consegnato alla storia, ma un intervento chiarificatore da parte degli enti preposti sarebbe quanto mai gradito per avere le idee più chiare su come agire in futuro.

Gestione cookie