L’allenatore dell’Athletic Bilbao, Marcelino, racconta in un’intervista perché in passato ha rifiutato la panchina di Inter e Milan
In un’intervista ai microfoni di ‘Sky Sport’, il tecnico dell’Athletic Bilbao, Marcelino Garcia Toral, ha rivelato un interessante retroscena sul suo passato, che riguarda soprattutto il calciomercato di Inter e Milan, che lo volevano alla proprio corte non troppo tempo fa.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, rinforzo dal Milan | Addio Bentancur
Undicesimo nella Liga spagnola con una classifica piuttosto corta nelle posizioni centrali, l’Athletic Bilbao del mister spagnolo Marcelino Garcia Toral sogna ancora in grande in Coppa del Re. Infatti, sabato 3 aprile disputerà la finale contro la Real Sociedad della passata edizione, non ancora conclusa a causa dello stop dello scorso campionato dovuto alla pandemia, mentre sabato 17, invece, sarà invece in campo contro il Barcellona di Lionel Messi per l’atto conclusivo dell’edizione odierna.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Milan e Juventus, rifiuta il rinnovo | Colpo a parametro zero
Durante un’intervista ai microfoni di ‘Sky Sport’, l’allenatore dei Leoni ha svelato degli importanti retroscena riguardanti tre squadre di Serie A, ma soprattutto sulle due milanesi, che in passato si erano interessate all’ex centrocampista per la panchina. Oltre a Inter e Milan, però, anche la Fiorentina aveva fatto un pensierino sul tecnico dell’Athletic Bilbao, ma lui ha preferito rispedire al mittente tutte le proposte.
“A dicembre del 2019, c’è stato qualche piccolo contatto con l’Inter – ha detto Marcelino -, ma la mia idea era quella di riposare e recuperare le energie. Volevo dimostrare la mia passione, e quindi volevo un progetto per la stagione successiva”. Poi ci si è messo il Covid, spiega ancora, “e mi ha fatto cambiare prospettiva ed è arrivato l’Athletic. Sono orgoglioso e felice di aver accettato”.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, Gabriel Jesus come Morata | La suggestione
Per quanto riguarda i rossoneri, invece, il mister ha detto: “Anche nel caso del Milan c’era un’opportunità, ma non ero preparato ad affrontare un’impresa del genere. Sarebbe stata un’avventura attraente, ma ho deciso di non aderire al progetto sia per onestà con la società, sia con i tifosi”, ha concluso il tecnico spagnolo.
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…