Calciomercato Juventus, super scambio sull’asse Londra-Torino: ipotesi Chelsea per Dybala, quattro i calciatori coinvolti
Dopo una stagione da MVP del campionato italiano e della Juventus di Maurizio Sarri, Paulo Dybala è un nome sempre caldo sul mercato internazionale. Nonostante la stagione in calo e al lungo infortunio (rimediato al legamento collaterale mediale e che lo sta obbligando a rimanere fermo ai box dal 10 gennaio), l’attaccante argentino gode di grandissima stima da parte dei principali top club europei: in particolare, dalla Premier League, dove diversi club in passato (Tottenham e Manchester United) hanno provato a farlo suo. E adesso, un altro club di Sua Maestà potrebbe presto affondare il colpo, scaldando l’asse Londra-Torino in maniera sensibile.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Gabriel Jesus come Morata | La suggestione
Attenzione, dunque, a quello che potrebbe essere il forte interesse del Chelsea per Paulo Dybala. D’altronde, anche la Juventus segue con dovizia di particolare due calciatori dei blues, come Kante ed Emerson Palmeri: due elementi che servirebbero (e anche tanto) a questa Juventus e che i bianconeri hanno spesso insidiato, nelle diverse sessioni di calciomercato.
L’ipotesi, allora, potrebbe essere quella di un super-scambio sull’asse Londra-Torino: la Juventus avrebbe puntato il fortissimo centrocampista francese come profilo ideale per sopperire alle lacune del proprio centrocampo. E ne chiederebbe l’inserimento come contropartita tecnica, al fianco di Emerson Palmeri, nella trattativa Chelsea-Dybala. Un maxi scambio da oltre 82 milioni di euro, con i bianconeri che inserirebbero nell’operazione anche il cartellino di Alex Sandro, considerato anche lui (potenzialmente) a fine ciclo con la Vecchia Signora.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, pericolo Morata | Il piano bianconero
Ipotesi e rumors di mercato, quindi, in vista di un’estate calcistica che si appresta ad essere rovente: ad oggi, non si registra ancora una vera e propria trattativa, ma la suggestione monta fortissimo da quel di Londra e intriga anche la dirigenza bianconera. Con una maxi-operazione del genere, i bianconeri non solo riuscirebbero a capitalizzare le cessioni di Dybala e Alex Sandro, ma riuscirebbero anche ad aggiungere al proprio organico due tasselli estremamente funzionali come Kante ed Emerson. Al calciomercato, poi, l’ardua sentenza.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società …
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…