Calciomercato Juventus, il retroscena svelato da Mattia De Sciglio su un suo quasi passaggio al PSG: “Era tutto fatto, poi lo scambio fu fermato dai bianconeri”
Se il calciomercato, ogni anno, ci regala trattative da raccontare, anche i retroscena non sono affatto male. Anche perché le sliding-doors sono sempre dietro l’angolo e i quasi-trasferimenti (quelli saltati per un’inezia) riempiono le pagine di storia (non scritta) del calciomercato. Un caso che può certamente arricchire queste pagine è quello di Mattia De Sciglio, che nella scorsa estate è passato dalla Juventus al Lione: un trasferimento che ha visto l’ex terzino del Milan spostarsi in Ligue 1, lo stesso campionato che ha sfiorato di giocare con un’altra maglia, quella del Paris Saint-Germain.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, tentativo da Madrid | Proposta clamorosa
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Ronaldo | Il ‘trucco’ fiscale
A rivelare del suo quasi-passaggio al PSG, è proprio Mattia De Sciglio che, ai microfoni di ’20minutes’ ha svelato il retroscena di mercato: “Quest’estate sono stato vicinissimo al Paris Saint-Germain. Sarebbe stato uno scambio, con Kurzawa diretto poi verso la Juventus – continua il terzino italiano, che poi spiega il motivo del mancato accordo – I bianconeri decisero di interrompere tutto e di non chiudere l’affare”.
Nulla da fare, quindi, per l’approdo all’ombra della Tour Eiffel dell’ex Milan: la Ligue 1, per lui, poi è arrivata comunque, con la maglia del Lione: “Adesso sono molto felice di essere qui e mi ha aiutato molto parlare con Grosso, l’ultimo italiano a giocare con l’OL – ha continuato il terzino – Mi ha raccontato della città, lui ne era rimasto innamorato e questo mi ha spinto ad accettare. Era da un po’ che volevo vivere un’esperienza all’estero, sono contento di poterlo fare al Lione e ringrazio il club per avermi dato la possibilità”.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, ESCLUSIVO agente Lungoyi: “Seguito dai tempi del Porto. Ecco qual è l’accordo”
Infine, De Sciglio ha chiuso la propria intervista con un pensiero sul futuro: attualmente in prestito al Lione, il terzino classe 1992 potrebbe rientrare in Italia e rivestire la maglia dei bianconeri. Anche se la sua volontà appare ben diversa: “Mi piacerebbe molto restare qui, lo vorrei tanto. So, però, che dipenderà da me, dal Lione e dalla Juventus. Aspettiamo il termine della stagione e poi capiremo il da farsi”.
Il progetto di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe concludersi in anticipo perché il tecnico arrivato dalla…
Situazione difficile quest'anno per Albert Gudmundsson che con la Fiorentina continua ad avere un momento…
Situazione non facile in questo momento per un club che è pronto a cambiare allenatore…
A poche ore dal fischio d’inizio della delicata sfida di campionato è arrivata una notizia…
Dopo il recente esonero, la società ha deciso di affidare la squadra ad un profilo…
20 anni fa nessuno mai avrebbe pensato di vedere un Maldini in nerazzurro, eppure questo…