L’idea della Juventus per arrivare a de Jong del Barcellona passa per uno scambio, ma i blaugrana vorrebbero un’altra pedina per la squadra
La Juventus è fortemente orientata a dare una svolta alla propria rosa nella prossima stagione ed è quindi pronta a intervenire nel calciomercato. La situazione finanziaria, però, non aiuta, e quindi l’idea è quella di andare avanti con degli scambi. L’ultimo è stato proposto al Barcellona, che però ha rilanciato con un’altra idea.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, obiettivo in Brasile | Douglas Costa la carta vincente
L’avventura di Juventus e Barcellona, in Champions League, insieme anche nel girone, è finita agli ottavi di finale. I primi buttati fuori dal Porto, i secondi dal Paris Saint-Germain, per il prossimo anno dovranno rivedere parte dei loro piani e, forse, rivoluzionare la propria rosa per tornare nel posto che a entrambe compete: lottare per raggiungere la coppa dalle grandi orecchie.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, uno dei veterani ai saluti | Per lui c’è un ritorno di fiamma
Per farlo è necessario intervenire in maniera decisa sul calciomercato, con molti reparti da migliorare. Gli obiettivi dei bianconeri, al momento, sono orientati a Frenkie de Jong, centrale olandese, classe ’97 dei blaugrana. La situazione finanziaria del club, a causa della pandemia in corso e dei suoi risvolti, non permette grandi investimenti, per arrivare al prospetto e Paratici & Co hanno proposto non uno, ma ben due giocatori ai ‘rivali’. Tra i sacrificabili, nella squadra del mister Andrea Pirlo, ci sono Rodrigo Bentancur e Adrien Rabiot, valutati rispettivamente 50 e 25 milioni di euro dai bianconeri.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, duello per il big | Può tornare in Serie A
Nonostante la proposta allettante, però, il club di Joan Laporta avrebbe rilanciato, non di poco tra l’altro. Da quando era nell’Ajax, e aveva battuto ai quarti di finale proprio la sua attuale squadra, infatti, i blaugrana hanno messo gli occhi addosso a Matthijs de Ligt. E questa sembra essere l’occasione propizia per mettere le mani sul difensore centrale della Juventus.
Gian Piero Gasperini è l'uomo dei miracoli dell'Atalanta. Il tecnico con il club bergamasco è…
In casa Milan c'è grande tensione da un po' di tempo per quella che è…
Scoppia il caso in casa Juventus per quella che è la situazione legata a Dusan…
E' davvero concreto ora il rischio penalizzazione o esclusione dell'Inter dalle competizioni Uefa dopo quello…
Arriva l'annuncio tanto atteso che fa impazzire di gioia i tifosi e i grandi ammiratori…
A dir poco clamoroso quanto si legge nel comunicato ufficiale, con richiesta da parte della…