Cinque reti nell’incontro tra Fiorentina e Milan, che ha visto trionfare i rossoneri con una rimonta firmata Diaz-Calhanoglu
Sfida pirotecnica al ‘Franchi’ di Firenze, dove è terminata da pochi minuti Fiorentina–Milan. I rossoneri hanno subito trovato il vantaggio con Zlatan Ibrahimovic al nono del primo tempo ma i padroni di casa hanno pareggiato al 17′ con una punizione perfetta di Pulgar. Al 51′ Ribery ha trovato il sorpasso con la rete del 2-1, ma i rossoneri non hanno mollato e con i denti hanno effettuato il controsorpasso grazie alle reti di Brahim Diaz prima (al 57′) e Calhanoglu poi, il quale al 72′ ha siglato la rete del definitivo 2-3.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, assalto al bomber in Serie A | ‘Due per uno’
Il Milan dunque conquista tre punti importanti in chiave Champions League e approfittando del passo falso della Juventus si porta a quattro punti di distacco dai bianconeri terzi in classifica, anche se con una gara in più.
RETE: 9′ Ibrahimovic, 17′ Pulgar, 51′ Ribery, 56′ Brahim Diaz, 72′ Calhanoglu
FIORENTINA (4-4-2): Dragowski (44′ Terracciano); Caceres, Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta (79′ Kouame); Eysseric, Pulgar (79′ Castillejo), Castrovilli (71′ Venuti), Bonaventura; Ribery, Vlahovic. A disposizione: Rosati, Barreca, Biraghi, Malcuit, Montiel, Maxi Olivera, Borja Valero, Amrabat, Callejon, Kouame. Allenatore: Cesare Prandelli.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali (57′ Bennacer), Kessiè; Saelemaekers (57′ Castillejo), Calhanoglu (90′ Meité), Brahim Diaz (79′ Krunic); Ibrahimovic. A disposizione: A. Donnarumma, Tatarusanu, Gabbia, Kalulu, Stanga, Hauge, Krunic, Meite, Tonin. Allenatore: Stefano Pioli.
Gian Piero Gasperini è l'uomo dei miracoli dell'Atalanta. Il tecnico con il club bergamasco è…
In casa Milan c'è grande tensione da un po' di tempo per quella che è…
Scoppia il caso in casa Juventus per quella che è la situazione legata a Dusan…
E' davvero concreto ora il rischio penalizzazione o esclusione dell'Inter dalle competizioni Uefa dopo quello…
Arriva l'annuncio tanto atteso che fa impazzire di gioia i tifosi e i grandi ammiratori…
A dir poco clamoroso quanto si legge nel comunicato ufficiale, con richiesta da parte della…