Le dichiarazioni di Pirlo in conferenza stampa accendono il dibattito pubblico: dure critiche sui social all’allenatore della Juventus
Il duello a distanza tra Inter e Juventus va in scena in campo e prosegue fuori. La 28^ giornata di Serie A si è aperta con il rinvio del match dei nerazzurri contro il Sassuolo a causa della positività al Coronavirus di quattro giocatori di Conte. La notizia è stata accolta con sorpresa da alcuni addetti ai lavori, tra questi mister Pirlo, le cui dichiarazioni in conferenza stampa hanno dato materiale di discussione.
L’allenatore della Juventus – intervenuto in sala stampa alla vigilia del match con il Benevento – ha definito “fortunati” i nerazzurri. I giocatori positivi non permetteranno infatti a nessun membro della squadra di rispondere alla chiamata delle Nazionali, permettendo così a Conte di avere il gruppo al completo durante la sosta, senza rischio d’infortuni in giro per il mondo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, duello per il big | Può tornare in Serie A
L’espressione non è piaciuta a tanti, tra i quali anche Fabio Ravezzani: il giornalista – su Twitter – ha sottolineato: “Definire fortunata l’Inter per il rinvio causato dal Covid è operazione di pessimo gusto. Chiunque lo dica, a maggior ragione se è un avversario”, ha detto, aggiungendo: “Di fronte a questi eventi bisogna solo tacere e accettare le decisioni delle autorità. Troppo dolore, troppi drammi, per specularci“.
Al pensiero del giornalista ha fatto eco il collega Paolo Ziliani: “È in libreria: “La fortuna del vinaio”, un saggio sulla fortuna nel calcio scritto dal maestro Andrea Pirlo” – ironizza con sagacia, aggiungendo: “Nel primo capitolo: la fortuna dei quattro giocatori positivi al Coronavirus piovuta sul capo dell’Inter nel magic moment del campionato. In alto i calici. Amen“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Allegri è fuori | C’è un’ombra su Zidane
L’allenatore della Juventus avrà modo di fare chiarezza sulla vicenda che ha scatenato i commenti più disparati sui social e tornare a pensare esclusivamente alle vicende di campo.
I campionati sono arrivati ormai alle battute conclusive e ci sono alcune situazioni in bilico:…
C'è aria di rivoluzione in casa Juventus dopo quello che è accaduto in questa stagione…
Svolta immediata per la panchina con il club italiano che ora fa sul serio e…
Arrivano pessime notizie in Italia per uno degli allenatori di Serie A che rischiava grosso…
Xabi Alonso ha fugato ogni dubbio riguardo il suo destino al Bayer Leverkusen. Ecco le…
Clamoroso colpo di scena e svolta per le panchine italiane perché ci sono delle novità…