Adrien Rabiot e Aaron Ramsey saluteranno la Juventus e porteranno 50 milioni nelle sue casse, utili per un super acquisto in Serie A
Complici alcuni errori in alcune partite chiave, come quelle contro il Porto e il Benevento, che sono valse l’eliminazione dalla Champions League agli ottavi di finale e il quasi addio al decimo scudetto di fila, in casa Juventus si respira aria di rivoluzione. E uno dei reparti che più sono finiti nel mirino del tritacarne è sicuramente il centrocampo, con la volontà di metterci mano nella prossima finestra di calciomercato sia in entrata, sia in uscita.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, scambio alla pari in Premier | Contatti avviati
Per quanto riguarda le uscite, come riporta oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, i primi due centrocampisti sul piede di partenza sono il francese Adrien Rabiot e il gallese Aaron Ramsey, arrivati alla corte della Juventus entrambi nel 2019 a parametro zero.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, sirene per il difensore | Richiesta di scambio
Il loro addio avrebbe un duplice effetto: liberarsi di ingaggi molto pesanti, entrambi prendono 7 milioni netti l’anno, e finanziare un acquisto in linea con ciò che i bianconeri da sempre vogliono: un centrocampo all’altezza della ‘Vecchia Signora’. Dalla vendita dei due AR, infatti, Paratici & Co potrebbero arrivare a monetizzare per 50 milioni di euro, liberandosi di due giocatori che, nonostante i migliori auspici, si sono rivelati non troppo continui, soprattutto per via dei vari infortuni. Per l’ex Arsenal, alla porta ci sono diverse squadre di Premier, e potrebbe andare via a 20 milioni, mentre il costo del cartellino del francese si aggira intorno ai 30.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Inter, assalto dell’Arsenal | Doppia contropartita
Magari non sono sufficienti, considerate le richieste stellari del patron biancoceleste, Claudio Lotito, ma la dirigenza della Juventus vorrebbe investire i ricavi delle due vendite su Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio, ventisei anni a febbraio, è considerato uno dei migliori prospetti non solo in ottica futura, ma anche presente del panorama calcistico mondiale. Con le sue giocate, infatti, è uno degli elementi imprescindibili della squadra di Simone Inzaghi, e stagione dopo stagione arrivano sempre più conferme delle sue qualità. E anche lui non disdegnerebbe un ‘salto di qualità’, per arrivare a giocarsi la Champions League.
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…