L’addio di Aguero al Manchester City infiamma il mercato: l’argentino è stato accostato alla Juventus, ma c’è chi gli consiglia di giocare per il Napoli
L’estate di calciomercato si preannuncia bollente e ricca di colpi di scena. Sono tanti, infatti, i campioni che vanno in scadenza con i rispettivi club, a partire da Lionel Messi. Ma no solo. Nelle ultime ore, infatti, è il ‘Kun’ Aguero che si è preso la scena: l’attaccante ha dato il suo addio ufficiale al Manchester City e a giugno potrà accasarsi a zero in un altro club.
Aguero ha deciso di non rinnovare il contratto con il City in scadenza a giugno. Il 32enne lascia i Citizens dopo dieci stagioni e con a referto già 257 gol in 384 partite. Numeri da fenomeno che fanno presagire che in estate si scatenerà una vera e propria asta per lui. Aguero è pronto ad ascoltare ogni offerta ed in Italia si è fatto il nome della Juventus, club a caccia di una punta di valore per la prossima stagione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, clamorosa idea Godin | I dettagli
C’è, però, chi sconsiglia i bianconeri al ‘Kun’, proponendo un’alternativa sempre in Serie A. A parlare è Hugo Maradona, fratello dell’immenso Diego Armando: “Ad Aguero dico: ma quale Juventus, vieni al Napoli!“. L’attaccante del City potrebbe ascoltarlo con attenzione visto che è l’ex compagno della nipote Giannina, figlia di Diego: la sua speranza è che possa ripercorrere le gesta del fratello a Napoli, nello stadio ora a lui intitolato.
Hugo ci crede e ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss’ ha aggiunto: “Stasera chiamo Giannina e le chiedo come vanno le cose, così poi magari parlerà ad Aguero per dirgli di venire a Napoli dove c’è il sole e il mare”. I tifosi partenopei potrebbero ammirare un favoloso reparto offensivo: “Immaginate questo tridente: Aguero, Insigne, Mertens“, ha detto Maradona, chiudendo: “Sarebbe straordinario vederlo allo stadio Maradona, nello stadio del padre della sua ex compagna”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Zaniolo in pericolo | Sconto alla Juve
Tra il dire e il fare, però, c’è di mezzo il mare e l’ambizione di Aguero, desideroso ancora di competere ai massimi livelli. L’obiettivo del Napoli è chiudere in crescendo la stagione e guadagnarsi la partecipazione alla prossima Champions League. Un traguardo minimo per poi sognare in grande. Anche sul mercato.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…