La Juventus punta in grande, e per il dopo Ramsey, sempre più lontano da Torino, vorrebbe un centrocampista a parametro zero
Il centrocampo della Juventus, quest’anno, sembra non essere all’altezza della Juventus, e lo dimostrano i fatti. Gli errori di Arthur contro il Benevento e di Bentancur nella doppia sfida contro il Porto degli ottavi di finale di Champions League sono costati cari alla squadra di Andrea Pirlo. Ma i due centrocampisti non sono gli unici due finiti nel mirino della dirigenza, capitanata da Fabio Paratici, che in vista del prossimo anno vorrebbe attuare uno stravolgimento, passando soprattutto dal calciomercato.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Milan, addio in estate | Può andare da Conte!
Guardando in giro per l’Europa, ci sono diversi parametri zero per la prossima finestra di mercato, molto interessanti. Specie nei ruoli nevralgici per la Juventus: il centrocampo, appunto. Mai abbandonata, ma comunque un po’ passata nel dimenticatoio, ora torna in voga la pista Julian Draxler.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, addio Juventus | Top club in pole position
Il trequartista tedesco del Paris Saint-Germain – quattro gol e due assist quest’anno in Ligue 1 -, infatti, come rivelano da ’90min.com’, non avrebbe nessuna intenzione di continuare la sua esperienza Oltralpe e quest’estate potrebbe lasciare la capitale francese gratis. Ed è qui, quindi, che entra in gioco Paratici, con i suoi colpi a zero.
L’idea è quella di far arrivare il tedesco per sostituire un altro parametro zero, giunto a Torino nell’estate del 2019, dalla Premier League. Stiamo parlando di Aaron Ramsey, il cui cammino alla Juventus ha avuto più di qualche intoppo o, meglio, non ha dato l’apporto che ci si sarebbe aspettati, soprattutto per l’ingaggio che hanno deciso di offrirgli in casa bianconera. Pirlo, per esempio, aveva puntato molto sulla sua qualità dietro le punte, o come esterno, ma a causa dei tanti infortuni, il suo pass da titolare è passato a qualcun altro.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Milan, scambio in Francia tra talenti | Juventus ko
Con un contratto in scadenza nel 2023, il gallese, classe ’90, potrebbe tornare dal suo ‘vecchio amore’ (alias il campionato inglese) per un bel po’ di soldi, utili a riempire in parte le casse della ‘Vecchia Signora’, e a snellire il monte ingaggi.
Rischio prima di Milan-Juventus in merito all'infortunio per uno dei principali titolari del Milan di…
L'offerta è irrinunciabile e a quel punto, "lo scippo all'italiano" è piazzato, come svelano dall'estero…
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…