La Juventus deve incassare una tripla beffa dal mercato e da Raiola: tre campioni destinati a prendere strade lontane da Torino
La Juventus vede allontanarsi l’obiettivo scudetto, ma il cammino in campionato è ancora lungo e la squadra è pronta a lottare sino alla fine. Non è ancora tempo di verdetti, ma in società è obbligatorio cominciare a pensare alla prossima stagione, con la consapevolezza che la rosa necessita di nuovi rinforzi più o meno in ogni reparto. La sessione – complicata dall’emergenza economica – si preannuncia difficile e in salita.
La Juventus è pronta a operare sul mercato con scelte meticolose ed oculate, ma rischia di salutare tre possibili obiettivi già prima dell’inizio delle trattative. Una ‘tripla beffa’ che vede come protagonista Mino Raiola: l’agente sta infatti portando tre campioni lontano da Torino, nonostante un lungo corteggiamento da parte della dirigenza bianconera.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio col Torino | Arriva l’attaccante
Il primo nome – e più suggestivo – porta ad Erling Haaland, giovane bomber classe 2000 ormai prossimo alla firma con il Real Madrid. Il ragazzo norvegese è un predestinato, ha segnato dieci gol in sei partite di Champions League, 33 in 32 gare complessive con il Borussia Dortmund. La Juventus voleva portarlo a Torino per costruire intorno a lui la squadra del futuro, ma il giovane vestirà – con ogni probabilità – la casacca ‘blanca’ per una cifra vicina ai 90 milioni.
Ma non finisce qui. Mino Raiola ha tra le mani il futuro di due altri campioni nel mirino della Juventus: Paul Pogba e Moise Kean. Il francese – in scadenza nel 2022 con il Manchester United – è il primo obiettivo per il centrocampo bianconero, ma è vicino a vestire la maglia del Barcellona per una cifra pari a 65 milioni. Da due campionissimi, ad uno in erba, come Moise Kean, vicino al passaggio a titolo definitivo al PSG per 35 milioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ritorno in panchina | Incontro con Agnelli
Nulla di certificato, ma il rischio di tripla beffa è dietro l’angolo per la Juventus. I tre campioni – il cui valore complessivo si attesta a 190 milioni – difficilmente vestiranno bianconero, con il ds Paratici che dovrà virare verso altri obiettivi per allestire una rosa che possa tornare a competere in fretta sia in Italia che in Europa.
L'offerta è irrinunciabile e a quel punto, "lo scippo all'italiano" è piazzato, come svelano dall'estero…
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…