N’Golo Kante è un giocatore molto appetibile per la Juventus e l’Inter: Conte potrebbe subire lo smacco dal suo ex club
Il centrocampo è sempre stato uno dei punti di forza della Juventus nel corso di questi anni. Tuttavia, si è passati da Marchisio, Pogba, Vidal e Pirlo -oggi allenatore dei bianconeri-, ai vari Ramsey, Rabiot, Bentancur e Arthur. Insomma, per quanto siano buoni giocatori, il reparto è poco assortito e regala poche soluzioni ad Andrea Pirlo. Ecco perché il ds Paratici potrebbe puntare su un uomo che a centrocampo vale per tre. Si tratta di N’Golo Kanté.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il ritorno di Ramsey | Trattativa in corso
LEGGI ANCHE >>> Inter-Cagliari, problemi per DAZN | Pioggia di critiche
Per convincere il Chelsea a privarsi di uno dei mediani migliori d’Europa, la Juventus potrebbe mettere sul piatto uno scambio insieme a un conguaglio economico. N’Golo Kanté percepisce 8,5 milioni di euro a stagione ed è valutato sui 55-60 milioni di euro dai Blues. Per abbassare le pretese del club inglese, la Juve potrebbe offrire uno tra Aaron Ramsey e Adrien Rabiot, più 30 milioni di euro.
Ramsey (valutato 20 milioni) e Rabiot (30 milioni) potrebbero infatti lasciare Torino la prossima estate. Paratici li utilizzerebbe come pedine di scambio, oppure come elementi per far cassa visti i loro arrivi a parametro zero. Un vero e proprio smacco nei confronti di Antonio Conte, che Kanté lo ha allenato e lo ha sempre apprezzato. Il tecnico dell’Inter gradirebbe il suo eventuale acquisto per rinforzare la squadra, molto vicina allo scudetto.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…