Il futuro di Nicolò Barella è sempre più tinto di nero e di azzurro: per il centrocampista dell’Inter pronto il rinnovo di contratto
Il campionato dell’Inter procede a gonfie vele. Undici vittorie su undici nelle ultime gare consentono agli uomini del mister salentino Antonio Conte di sognare in grande, non solo: anche la distanza in classifica dai ‘cugini’ del Milan e dalla Juventus, staccati rispettivamente a undici e dodici punti, proietta i nerazzurri alla conquista dello scudetto, che manca dall’anno del triplete, ma che soprattutto arriverebbe dopo nove anni di dominio della Vecchia Signora. I veri protagonisti di questa cavalcata sono tutti gli interpreti a disposizione del tecnico, e il tecnico stesso, ma c’è qualcuno che ha brillato e brilla più degli altri, Nicolò Barella per esempio, che potrebbe essere anche al centro del calciomercato.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Inter, futuro Conte | Lo vuole il top club!
Oppure no. Il centrocampista sardo, arrivato all’Inter dal Cagliari nel 2020 a titolo definitivo per 50 milioni di euro, è il faro della squadra di Antonio Conte. Perfetto e preciso nelle giocate, Barella, che ha solo 24 anni, è l’uomo che i nerazzurri vedono in rosa anche per il futuro.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, Kulusevski subito via | No allo scambio
Al momento, il centrale anche della Nazionale azzurra di Roberto Mancini può contare su un contratto fino a giugno del 2024 con il club di Zhang, e uno stipendio che si aggira intorno ai 2,5 milioni di euro a stagione. L’obiettivo dell’Inter è quindi quello di blindare ulteriormente il talento di Cagliari e spegnere ogni eventuale sirena che potrebbe arrivare sia dall’Italia, ma soprattutto dall’estero, con un prolungamento e un aumento di stipendio, secondo quanto rivelano da ‘todofichajes.net’.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, può tornare a Torino | Suggestione per il post Pirlo
Con tre gol segnati e ben dieci assist ai compagni, il centrale è considerato uno dei migliori centrocampisti al mondo, sicuramente uno dei migliori a calcare i campi della Serie A, tanto che è stato premiato per due anni di fila (2012-2013) come miglior centrocampista italiano nato nel 1997, oltre a essere stato inserito dall’Uefa tra i 50 giovani più promettenti per la stagione 2019-2020. Tutti questi attestati di stima, Barella li ha conquistati sul rettangolo verde, e sempre sul rettangolo verde domenica dopo domenica dimostra di meritarseli.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…