Ancora poche partite, poi terminerà la stagione travagliata della Juventus: Pirlo è in bilico, per il post c’è la prima scelta
Saranno settimane importanti in casa Juventus. Tutto dipenderà dai risultati che riuscirà a collezionare la compagine bianconera, che è sempre in lotta per la qualificazione alla prossima Champions. Lo Scudetto ormai è andato con l’Inter che, a meno di clamorose sorprese, tornerà a trionfare dopo ben nove anni di predominio assoluto dei bianconeri. Il futuro di Andrea Pirlo, alla sua prima stagione in assoluto da allenatore, dipenderà dal posto in classifica che riuscirà a sigillare con la finale di Coppa Italia ancora da giocare contro l’Atalanta.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, Rabiot in Premier League | Scambio alla pari
Come svelato dal portale spagnolo “Diariogol” il primo nome della lista della dirigenza bianconera per sostituire, in caso di addio, Andrea Pirlo è quello dell’allenatore francese del Real Madrid, Zinedine Zidane, pronto anche a cambiare aria se dovesse non proseguire la sua avventura in Champions League. Al momento ci sarebbero stati anche contatti informali: in caso di addio al Real, arriverebbe a guidare la Juventus con una specie di pre-accordo. Ed, in aggiunta, potrebbe fare di tutto per portare con sé il suo pupillo, il tedesco Toni Kross, ancora protagonista a livelli altissimi.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Milan e Juventus, doppio sgarbo | La mossa di Zidane
Lo stesso allenatore del Real ha aperto al ritorno a Torino dopo gli anni gloriosi da calciatore ai microfoni di Sky Sport. Dopo una stagione iniziata nel peggiore dei modi, Benzema e compagni si sono ripresi alla grande risalendo in classifica e dando spettacolo anche in campo europeo. Anche il futuro di Zidane è in bilico tra la possibile nuova permanenza nella capitale spagnola al possibile addio per un nuovo progetto avvincente della sua carriera da allenatore.
La Juventus continuerà a monitorare il futuro di Zidane per capire se ci siano o meno i margini ufficiali per un futuro insieme. Infine, Andrea Pirlo si concentrerà sul presente per vincere più partite possibili fino al termine della stagione.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…