Arriva la nota stampa da parte del club di Serie A riguardo la possibile esclusione di Juventus, Inter e Milan per la Superlega
Sono ore movimentate nel mondo del calcio, visto che l’introduzione della Superlega potrebbe stravolgere definitivamente lo sport più seguito al mondo. L’obiettivo è quello di creare un’elite del calcio con quindi squadre fisse più l’aggiunta di cinque società diverse ogni anno per un totale di venti squadre.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scudetto e addio | “Lo vogliono in Premier”
In questo modo perderà sicuramente valore la Champions League e si vedrà il da farsi con la Serie A, che comunque secondo i piani della stessa Superlega è prevista come appuntamento nel weekend. La nuova competizione invece si giocherà soltanto nell’infrasettimanale.
LEGGI ANCHE >>> SuperLega, il Sassuolo non ci sta | “Così si uccide la Serie A”
Superlega, caos Serie A. Il Verona smentisce: “Nessuna estromissione è stata richiesta”
Questa mattina si era parlato della richiesta di Verona, Atalanta e Cagliari di escludere dalla Serie A le tre italiane che parteciperanno alla nuova competizione, ovvero Inter, Milan e Juventus. Negli ultimi minuti però è arrivata la smentita da parte dell’Hellas attraverso un comunicato ufficiale.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio Lautaro | Scambio da urlo, beffa alla Juventus
Ecco quanto si legge nella nota: “Rispetto a quanto riportato oggi da un quotidiano nazionale, Hellas Verona FC precisa di non aver fatto alcuna richiesta di estromissione di altri Club da qualsivoglia competizione e – contestualmente – di non aver preso posizione nel Consiglio di ieri della Lega Serie A, riservandosi di fare le proprie valutazioni a tempo debito”.